Avrete forse letto sui Social del CLINIC in Sicilia con M.Cortesi, annunciato prima come Sold Out e poi purtroppo annullato a pochi giorni dal suo svolgimento nella bella ( e soprattutto calda, vista la stagione!) terra di Sicilia.
Organizzato dall'associazione No Profit Donne nel Reining, la promozione dei Clinic in giro per l'Italia è una delle iniziative svolte ogni anno in autofinanziamento dall'Associazione.
Sembra però che la cancellazione del Clinic con Manuel Cortesi abbia suscitato qualche "perplessità" (diciamola così, d'altronde siamo in una nazione ammalata di complottismo). E' allora la Presidente Maria Christoforidou, con quella concretezza che è del genere femminile, a sentire la necessità di fare chiarezza con un breve Comunicato Stampa.
" Ma quale retropensiero? Semplicemente ci sono stati negli ultimi giorni alcuni Forfait di partecipanti che avrebbero reso anti-economica l'operazione. Per fortuna Manuel è un grande professionista, ha capito la situazione e accettato l'annullamento last minute".
Peraltro il Centro palermitano che doveva ospitare il Clinic è riuscito ad ottenere la disponibilità di un altro importante e giovane professionista come Dido Masi per mantenere l'impegno con i cavalieri che sarebbero comunque stati presenti. Ovviamente non sarebbe stato possibile fare la stessa operazione come Associazione perchè in mancanza di un numero minimo di adesioni, sarebbe mancata la copertura finanziaria Donne Nel Reining nel 2019 ha già organizzato in Sicilia un Ladies Trophy e conta presto di tornare a organizzare un altro evento nell'isola. D'altronde da quando è nata sta portando nelle diverse regioni iniziative sempre interessanti e molto gettonate e ci fa piacere che lavorri a fianco di Irha per portare un pò di "rosa" in questo rude mondo di cowboys, polvere e cavalli.
QUI DA F. B. COMUNICATO STAMPA 10/1/2020