20 ago 2019

RUN FOR A MILLION, BOOGAERTS DIFENDE L'OPERATO DEI GIUDICI

DOPO LA GARA DI "VEGAS" E QUALCHE RUMOUR SUI GIUDIZI, PARLA UN "INTERNAZIONALE"
E' Jan Boogaerts, notissimo Giudice belga worldwide  Nrha  a rompere gli indugi sul tema. La gara del secolo, tutta in un GO secco inevitabilmente ha lasciato sul campo oltre alla gloria del super evento pensato dal vulcanico  T.Sheridan anche qualche polemica sul metro di giudizio.(qui i campioni ) 

Sui giudizi non dico nulla, non è materia per me. Cinque punti di osservazione diversi, portano abbastanza spesso a punteggi un pò (un pò)I diversi.. Però due sassolini me li tolgo:
-E va bene i diritti TV Paramount, ma un ufficio stampa che soffre di "stipsi" mediatica nell'era dei social , lo dovevo ancora vederlo. Quasi nulla sulla gara Clou, e i risultati  (QUI)dopo 5 giorni ancora non sono ufficiali. Perché mai?? Una semplice (ma egualmente  imperdonabiile) dimenticanza? Mah. Dopo di che stanno filtrando news su una sorta di "embargo totale" e divieto di dire qualsiasi cosa da parte della Paramount. Chissà poi perché... Per non parlare degli americani tutti senza Streaming e abbastanza furiosi. 
-Come è possibile che in  una gara di questo calibro, non si sia inserito l'obbligo (anche morale) del Run Off ??? E' una cosa che non si vede ormai nemmeno più nei Trophy regionali, Semplicemente incomprensibile.

Boogaerts, sebbene in tono scherzoso, sceglie le pagine FB del "controcanto" Nrha TAKE BACK NRHA (QUI) per dire la sua, ovviamente con toni e modi ecumenici

"Ho sentito molte persone lamentarsi e commentare il lavoro dei Giudici al Run For A Million Show di LV. So per espeerienza che nessuna persona al mondo -
e quindi nessun Giudici - è assolutamente perfetto. E' chiaro che ognuno può esprimere la sua personale opinione, ma lasciatemi chiedere a coloro che hanno commentato (negativamente) il lavoro dei Giudici  Las Vegas:: avete mai frequentato un Seminario sul meetro di giudizio in Nrha? Oppure una Scuola Giudici o magari fatto domanda per diventare Giudici ? Se negli ultimi anni non avete frequentato due dei corsi da me citati passando i test, allora posso dire con tranquillità che non potete avere un occhio allenato e quindi la vostra legittima opinione non può essere basata sulla conoscenza dei fatti..
In ogni caso,, per carità, potete benissimo esprimere la vostra opinione ma il punto è quale impatto hanno opinioni  espresse da persone che non hanno esperienza e cultura della materia. E a chi mi dice "Beh io ho addestrato e showeggiato Reiners per molti anni e ho anche un certo LTE" rispondo che questo non aggiunge molto, a mio parere. Molti Trainers e cavalieri di successo non hanno alcuna conoscenza dei dettagli dell'ottanta per cento delle regole. O magari non aprono il Rule Book da qualche decade.  
La vostra opinione è certamente importante, ma fate in modo che sia fondata su una precisa conoscenza, prima di parlarne...in pubblico". Ecumenico, ma condivisibile 
(ha avuto 122commenti su FB). 

E chiude con un motto di spirito che in italiano suonerebbe circa così:
 "Meno piagnistei, più tempo per andare a cena e bere buon vino (whining/wining)