22 mar 2019

COMMISSIONE TRAINERS ANNO 2019, TUTTO DA RIFARE

COMMISSIONE TRAINERS: DIMISSIONI DI  ALCUNI MEMBRI, TUTTO DA RIFARE
Chi conosce la professione dei Trainers, sa anche che è molto difficile impostare un discorso collegiale su quello che è un  lavoro percepito dagli stessi addetti ai lavori come fortemente individuale - e quindi competitivo - per di più  con un bacino di utenza ancora forse troppo esiguo, almeno qui in Italia. 
Lo premettiamo con grande rispetto per questi uomini e ragazzi che, con iniziative come queste, cercano di trovare una "via comune" al buon Reining e impostare il linee guida per loro stessi e per chi seguirà.

Con  rammarico - ma con immutata fiducia per una pronta ripartenza - abbiamo appreso che a seguito delle dimissione di diversi membri della Commissione nominata a dicembre 2018 (QUI) ,  IRHA ha preso atto già nel Consiglio del 5 marzo di questa decisione e incaricato il Cons Renzo Canciani con un mandato esplorativo.

Così ci dice Renzo che abbiamo sentito in questi giorni"Mettiamola così, prendiamo il buono del percorso che abbiamo fatto fino ad oggi e rilanciamo. Personalmente su incarico di Irha, io sarò una sorta di traghettatore fino alla prossima Assemblea Elettorale della nuova Commissione Trainers che vorrei fosse
davvero molto partecipata. Ecco perchè come  data per le elezioni immagino di tenerla durante il Derby Irha di maggio, con un primo incontro propedeutico ma del tutto informale già durante il Trainers Meeting di Cremona  al Futurity UE.  Per la verità,  stiamo anche pensando alla possibilità di organizzare  una votazione On Line "in stile Usa" approfittando delle funzioni del nuovo sito IRHA, ma stiamo ancora studiandone la concreta fattibilità. Per il momento invito tutti i colleghi che vogliano candidarsi a scrivere una breve mail per la propria candidatura direttamente alla Casella segreteria@irha.it  indicando in oggetto CANDIDATURA COMM. TRAINERS"

IRHA durante il Direttivo di marzo ha elaborato e predisposto  delle "Linee Guida" per quella che diventerà la nuova Commissione Trainers
QUI LINEE GUIDA COMM. TRAINERS 2019

leggi anche come era iniziata l'anno scorso
QUI COMM. TRAINER AL VIA , DICEMBRE 2018