25 gen 2019

NRHA, PROFESSIONAL OF THE YEAR 2018

Ogni anno NRHA invita i suoi soci a nominare il "Professionista dell'anno USA" tra i cavalieri Open che aderiscono al programma Nrha Professionals. Diversi i titoli in palio tra cui il miglior professionista uomo e donna. Il titolo 2018 è andato a due volti noti da poco anche a livello internazionale

DAN HUSS, PROFESSIONAL HORSEMAN OF THE YEAR l'outsider che contro ogni previsione ha sfidato tutti i BIG nelle selezioni WEG e alla fine ha conquistato un posto da titolare nella  Nazionale USA ottenendo anche un ottimo risultato. Huss fino all'anno scorso non era noto in Italia ai più, ma è l'uomo che ha addestrato il giovane "Wimpys Little Step" prima che diventasse leggenda tra le redini di Shawn Flarida e ha inoltre lavorato per molti anni con Jose Vasquez, ML Dollar Non Pro. La cavalla che ha portato ai WEG è entrata nelle cinquina dei cavalli finalisti Usef per "cavallo dell'anno" pur non vincendo alla fine il titolo . Insomma, un outsider si, ma di lusso !

ABBY LENGEL PROFESSIONAL HORSEWOMAN OF THE YEAR, giovanissima amazzone in sella dal 2007 e da tempo assistente di Casey Deary e che negli ultimi due anni abbiamo visto a podio in diversi special Usa. Sicuramente in crescita !


QUI LA LISTA COMPLETA DEI TITOLI USA