5 ott 2018

QUANDO IL CAMPIONE DEL MONDO BELGA, VA IN SVIZZERA E... GLI RUBANO LA TESTIERA

DA BERNARD IL CAMPIONE, UNA PICCOLA LEZIONE DI STILE.

Sembra l’inizio di una barzelletta di quelle del tipo “Ci sono un francese, un tedesco  e un italiano…” e invece è la disavventura capitata proprio al mitico Bernardo dal Belgio il quale, appena rientrato dagli USA con ancora la medaglia al collo è andato ai Reining Masters in Svizzera dove gli hanno pure fregato un morso e testiera da gara (!). Per fortuna, nel week end, ha comunque vinto il Trophy Open.

Il fattaccio, è un classico furto con destrezza nel locale selleria,  perpetrato furbescamente mentre la premiata ditta Fonck & Fonck era in arena a montare, ed è venuto alla luce proprio dalle parole di Bernardo che si è sfogato su FB, facendo capire che ha capito benissimo
chi sia il ladruncolo, pur decidendo di non “sputtanarlo” in mondovisione.

Certo, quando queste cose capitano nella civilissima Svizzera dove non mancano di fare sfoggio di  ordine e perfezione, viene a tutti da sorridere. Ma c’è poco da ridere visto che da noi i furti alle gare (soprattutto di selle) sono stati un Leit Motiv per molti anni (e mica solo le selle, chiedete a Bonaga dei suoi Obiettivi fotografici)

Così scrive  il Bernardo Furioso  il 21 settembre (ancora con il Jet Leg  addosso) , sfogandosi sui Social dalla sua pagina Fonck Perf. Horses
  “Alla persona <X> (sarò gentile abbastanza da non mettere il tuo nome su FB perché ti conoscono tutti) che ha avuto il coraggio di venire nella nostra selleria (mentre stavamo montando in arena) e rubare
una testiera completa di morso: ti abbiamo beccato (you’re soooo busted) ! Solo come pro-memoria - perché forse non sai - , ma la prossima volta dovresti anche alzare la testa e “salutare” con la mano verso una delle nostre 5 telecamere. 
PS e comprati un giubbotto più  grande perché questo era troppo piccolo per nasconderci sotto la roba che hai preso.
Oh..a proposito, anche noi dobbiamo lavorare duro e risparmiare per comprare le cose di cui abbiamo bisogno. Ti suggerisco di fare lo stesso! "

Forse davvero i Fonck  sono pieni di telecamere ai Box, o forse  pur avendo capito chi è stato il ladruncolo, ha poi scritto delle telecamere  solo per dissuadere in futuro altri sciagurati dal ripetere azioni simili. Non si sa, buona comunque l'idea delle telecamere (se non si rubano pure quelle!)

Ma una cosa è certa. Dopo questo sfogo - fatto in un momento di rabbia ma con  intelligenza e stile da Champion – certamente Bernardo ci è anche più simpatico !