29 lug 2018

FISE, APPROVATO IL BILANCIO FEDERALE 2017

2017 AVANZO D'ESERCIZIO 1.5 ML EURO 
UNA STAGIONE CHE SI CHIUDE IN POSITIVO 
Avevamo già pubblicato la news a inizio luglio: a fine mese è arrivata anche l'approvazione ufficiale da parte del CONI
QUI VEDI BILANCIO CONSUNTIVO FISE 2017
Il Bilancio 2017 chiude con un attivo di (+) 1.5 ML di euro, circa il 18% in più rispetto a due anni fa e in linea con il piano di risanamento quinquennale voluto dal  CONI.
E già di per sà la notizia è positiva anche se lo stesso Presidente sottolinea che questo incremento nel risultato è effetto di elargizioni straordinarie Coni
legate al risanamento di alcuni impianti sportivi.

I RICAVI TOTALI ANNUI sono  pari a circa 20 ML di euro, che per il 50% pari a  9.5 ML di Euro derivano dai tesseramenti annui di atleti e cavalli.
I COSTI TOTALI ANNUI  sono pari a circa 18.3 ML di Euro. Da considerare il decremento dei costi delle strutture regionali che costano circa 3.9 ML di euro in totale, a cui è stato fatto un taglio del 10% del budget su base annua.  Somma che sale a 5ML circa considerando oltre alle sedi regionali anche le spese di funzionamento della sede centrale. Il costo del personale su scala nazionale pesa per ulteriori 4 ML di euro sul bilancio.

Appena pubblicati i Bilanci , potremo apprezzare anche alcuni numeri legati alle iniziative Federali rispetto alle varie discipline e quindi anche al Reining.

QUI RELAZIONE COMPLETA SUL BILANCIO 
Pres. M.Di Paola, FISE