15 set 2018

EMILIA ROMAGNA FREESTYLE TROPHY

15/16 SETTEMBRE 2018
CI MANFREDINI (MO)
3° FREESTYLE TROPHY: F.Manara is the Champion (73) 
12 i Binomi in gara nell'edizione 2018
QUI COMPLETE RESULTS BY ARER

Anche se nel nostro Paese non ha mai "preso" davvero più di tanto, il Freestyle è una di quelle categorie a sè che creano in arena grande emozione e tifo scaldando davvero gli animi. E' una categoria in cui la coreografia
può essere eseguita a due mani, a una mano o  addirittura senza morso e/o senza sella, come abbiamo visto fare negli anni ad alcuni spericolati freestyler americani.

Ci ha pensato l'Emilia Romagna (che è la mia regione) a rilanciare il FREESTYLE TROPHY arrivato quest'anno alla 3^ Edizione e che in passato ha visto circa 15 binomi sfidarsi in arena.

Al link qui sotto iniziate a trovare le diverse informazioni necessarie e anche i link ai VIDEO COMPLETI delle due gare 2016/2017, nel caso vi faccia piacere...prendere qualche idea o spunto dalle esibizioni dei nostri ragazzi.

Ovviamente per iscriversi al FREESTYLE TROPHY ARER   NON è necessario avere residenza sportiva in Emilia Romagna. Amici da altre regioni sono sempre welcome !

GUARDA LA DIRETTA: Se non riesci a partecipare nemmeno come pubblico, puoi seguire la gara SABATO 15 POMERIGGIO in diretta web gratuita dal sito www.andreabonaga.it 

Il regolamento del Freestyle è contenuto nel Rule Book IRHA. La performance dura 4 minuti max e prevede alcuni esercizi obbligatori ed altri in aggiunta facoltativi. E' possibile inoltre  aumentare il grado di difficoltà montando ad esempio senza redini/morso  o senza sella .

QUI LINK A SITO ARER
5^ Tappa 2018 con Freestyle 
TROVI I VIDEO 2016/2017