31 ott 2017

FUTURITY IRHA 2018: SI RADDOPPIA !

L'ADDED 2018 VOLA A 600.000 EURO
 "Arcese chiama, Irha risponde !"
I soci lo chiedevano da un pò di tempo : premiare in modo più significativo campioni e finalisti del futurity.
E in verità  nel riconcorrersi degli interventi della scorsa Assemblea proprio tra tra Arcese & Cuoghi , era stata da entrambi ribadita l'esigenza e il desiderio di fare qualcosa di più: dare un montepremi importante all'evento Clou della stagione agonistica del reining italico. Sapevamo già che attraverso la cassa stalloni di IRHBA, il montepremi 2018 sarebbe stato portato a 300.000 (dagli attuali 230.000ca) . Proprio ieri Arcese , con un colpo ad effetto subito raccolto dal Consiglio Irha, ha rilanciato raddoppiando la borsa e  portandola a quota 600.000 euro per l'anno 2018. La copertura finanziaria dei 300.000 in più sta nelle aziende che fanno capo al gruppo Arcese più Serequine e - voilà - il gioco è fatto.

Per il Presidente Cuoghi "Quella di Eleuterio è ovviamente una proposta irrinunciabile e generosa, da cogliere all'istante. In questo modo l'evento 2018 si proietta ancora di più nell'essere lo special più importante del continente. Ma proprio per questo  ci aspettiamo una risposta altrettanto importante da allevatori e addestratori, con una grande-grandissima partecipazione. Dopo di che, quello del 2018 è uno sforzo EXTRA-ordinario che sta nella buona volontà di un imprenditore come Arcese che si è impegnato in questo senso per l'anno prossimo. Capiremo solo in seguito se questo sforzo si potrà tradurre (numeri alla mano) in qualcosa di simile anche per gli anni successivi.

E non mi sorprenderebbe se a questo punto  qualche top driver USA ingolosito da cotanto montepremi si facesse un viaggetto in Italia...

QUI COMUNICATO UFFICIALE IRHA