26 ago 2017

FUTURITY AUSTRIA 2017, THE CHAMPIONS

NEUSTADT, 23/26 AGOSTO 2017
80.000 $ ADDED MONEY
Due italiani (Ruggeri e Rifeser) dipingono di azzurro il  tetto di Neustadt !
4YRS OPEN: MAX RUGGERI KING OF NEUSTADT (228.5)
4YRS NON PRO: SARA EHRENREICH IS THE CHAMPION
3YRS NON PRO: EWALD RIFESER IS THE CHAMPION
3YRS OPEN: BRUCEK IS THE CHAMPION (224)


QUI ALL WEEK  RESULTS
Powered by Showmanager

26/8 LE FINALI DI SABATO
OPEN 4 YRS (RESULTS) Max Ruggeri di nuovo Re qui in Austria al termine di una gara dai punteggi stellari con 15 cavalli sopra l'asticella del simbolico 220 (Oddio tanti...forse troppi, ma va bene canche così) . Ed è italiana quindi l'ultima vittoria di Neustadt che chiude il Reining d'agosto con un pensiero che va già  ad Americana 2017. Così il podio L4 dei professionisti 4yrs
1. M.Ruggeri e Wimpy Margarita 228.5
2. D.Reminder e Selectively Whiz 228
3. D.Brighenti e Spooks Gotta Crome 226
3. M.Gebert e Whiz a Lot 226

NON PRO 4 YRS (RESULTS) Nella finale Livelli 3 e 4 volano punteggi importanti che proiettano Sara Ehrenreich al vertice della categoria, seguita a un passo dalla nostra ottima Chiara Bartoletti. Così podio L4
1. S.Ehrenreich e Diabolika Gunmachine 222.5
2. C.Bartoletti e Holly Jolly Jaba 221.5
3. W. Haammer e Mr Ricochet 220

OPEN 3 YRS (RESULTS) Nella finale più attesa da noi italiani è a sorpresa Brucek a superare di un punto Rudy ML Dollar e conquistare il titolo d'Austria. Il nostro Gennaro (onnipresente, in verità) completa il podio L4 con un cavallo che ricorda guerre stellari (possa la forza essere con te) . Il nostro Giovanni Masi è invece ottimo Reserve Chmp nella L3.
1. L.Brucek e Magico Gallo 224
2. R.Kronsteiner e Spook N Ruffles 223
3. G.Lendi e Maytheforcebewhizyou 222.5

NON PRO 3 ANNI (results) : la spunta il nostro Ewald Rifeser su Xtra Dun Wimpy (212) che ci ha creduto puntando tutte le fches sul livello più alto della competizione. Non così per  Elena Koebl che pure con lo score di 214.5 si aggiudica solo (si fa per dire!) la finale L3. 


25/8 COSI' LE "FINALINE" DEL VENERDI'
Nella formula disegnata dagli organizzatori austriaci in questo torrido 2017,
Finali per la verità un pò "spezzatino" (almeno per i miei gusti)spalmate in orizzontale con tutti i BIG impegnati al sabato . Per tutti i cavalli di  3 e 4 anni, possibile correre  in filetto a due mani o morso una mano (new!) . Infine finale L1 Non Pro (se leggo bene) segnata come "own final" per cui domani chi concorre anche ai livelli superiori tornerà a gareggiare, o almeno così mi sembra di capire. Così gli atleti impegnati oggi in arena.

OPEN FUTURITY 4Yrs L1+L2: Un piacere trovare al vertice di questa categoria Nik Cordioli Champion L2 a bordo di Ruf Cut Chex con lo score si 219. Gli e' reserve un altro italiano, Davide Bocchieri che chiude la finale a bordo di Gunnalicia con 218 conquistando anche il titolo L1.
NON PRO FINALS 4YRS L1
Vittoria all'ultimo stop per Lisa Weiss e Spinning Beauty Whiz (217.5) quando i giochi sembrvano fatti per l'ottimo Piero Priori che a bordo di Forzen Jessie avevano dominato per lunghissimo tempo la finale (217) . Un passetto dietro di lui, anche il nostro Tommaso Fedeli e Lil Plin Mercedes (216.5) 
OPEN FINALS 3YRS L2+L1
Bello ritrovare due italiani al vertice della L2, con Nik Cordioli di nuovo vincente e Champion a bordo di Gunners Specialolena con il super score di 221.5. Dietro di lui Stefano Cerutti su Great Taris Pine con un rotondo (220). 
NON PRO FINALS 3YRS L1
E.Koebl e Gunners Lee Hook si aggiudicano la categoria con lo score di 215.5. Complimenti al nostro Piero Priori a bordo di Hollywoood Dun Angel che portano a casa il titolo di Reserve Chaampon dei 3 anni con il super score di 215

COSI' LE QUALIFICHE 
NON PRO(4Y), BARTOLETTI AL COMANDO (219.5)
3 YRS OPEN: KRONSTEINER IN TESTA DOPO IL GO(222.5) 
GO 4YRS OPEN: DOMINIK, DOMINA IL GRUPPO (224)


NON PRO 4ANNI, IL GO (QUI RESULTS) : Tra i 45 binomi
in gara per un posto in finale, è Chiara Bartoletti sulla sua Jabalina (219.5) già Irha Futurity Champion a prendere la testa. Molto bene dietro di lei anche Attilio Bonarelli (217) leader della L3+L1 (e peccato non fosse iscritto nella L4) , ma anche Priori e Fedeli a difendere la bandiera tricolore. Avanti con i carri, vi vogliamo tonici nella finale di sabato sera

NON PRO GO 3 ANNI (QUI results) : 14 binomi, non tantissimi in verità, ad onorare il girone di andata dell'evento riservato ai 3 anni. Meglio di tutti in qualifica fa Jenny Nixdorf a bordo di Spooks Babe N Chic (214) mentre la nostra Bartoletti è ottima terza. Tra gli italiani, bene anche Rifeser e Priori nelle qualifiche.
Ora in campo (dalle 15.00) i ben 45 binomi dei 4 anni.

4 ANNI GO OPEN (QUI RESULTS) : Reminder realizza il top score tra i professionisti con un GO che vale una finale. 8 Cavalli volano sopra l'asticella del 220 tra cui i nostri Brighenti e Polesel. Sabato notte sarà Big Show per le finali. Così i migliori del GO di qualifica L4. Brighenti è inoltre GO Round Leader L3, mentre Polesel guida nella L2. 
1. D.Reminder e Selectively Whiz 224
2. D.Brighenti e Spook Gottta Crome 223
3. M.Gebert e Whiz a Lot 222

3 ANNI GO OPEN: UN GO già
di alto livello  per contenuti e prestazioni, con Rudy ML Dollar e padrone di casa a guidare il gruppo, ma con una pattugli azzurra ancora pienamente in gara, guidata da Lendi ottimo 5° con entrambe le monte mentre Meacci guida la L3.  Così i migliori L4 Open del GO, in attesa della finale di Venerdì 
1. R.Kronsteiner e Spook N Ruffles 222.5
2. L. Brucek e Magico Gallo 221
3. G.Ludwig e A Shining Gun 219.5
QUI RESULTS 3YRS  GO OPEN

Dai mitici fratelli Schulz,
tutto è ormai pronto per il primo Futurity d'estate, prova iniziale della stagione d'autunno dei 3 anni. Gare in GO+Finale con spazio ai 3 e 4 anni. Possibilità di esibirli a due mani in filetto o a una mano in morso. Tra i Giudici, gli italiani Enrico Righetti ed Eugenio La Torre . Segui l'evento in Live Streaming. Appena disponibili, entries da Show manager.


QUI LIVE STREAMING 

QUI ENTRIES, LIVESCORES, RESULTS
Powered by Showmanager

QUI FULL AGENDA

Uno Show che in agenda verrà solo dopo i Giochi FEI 2017 e che certamente manterrà viva l'attenzione dei Reiners anche nella seconda metà di questo caldissimo agosto.
D'altronde l'Austria ha decisamente trovato il suo posto al sole con questo Futurity d'estate dall'added "succoso" e con categorie studiate apposta per i primi test (SB due mani, morso 1 mano). E che test, visto che il vincitore della L4 Open quest'anno avrà una vincita garantita di 10.000$. Settimana intensa con tante categorie NRHA in programma e ovviamente il Futurity 3 anni (e 4 anni) che si disputeranno in GO+Finale. .

QUI MODULI ISCRIZIONE E AGENDA

QUI ENTRIES, LIVESCORES, RESULTS
Powered by Showmanager