6 nov 2016

GIANCARLO DOARDO: VI RACCONTO COME SARA' IL FUTURITY 2016

Futurity Irha-Nrha 2016
CREMONA, 12-20 NOVEMBRE 2016 
Doardo: "Ve lo dò io il Futurity! Più grande, più bello!
"L'ARENA DI GARA? REINERS CURIOSI...."

Il Countdown per il gran finale di stagione  è già cominciato e i più grandi allevamenti di tutta Europa stanno per convergere su Cremona, la Location  che dall'anno scorso accompagna i nostri Special (e il Salone del cavallo Americano) e che in realtà già nel 1986 ospitò il primissimo Futurity italiano (allora Ancr). Insomma una sorta di Back to the Future!
Giancarlo Doardo è il Patron e uomo-macchina di questo evento, un volto noto a tutti, un nocchiero che anche nel mezzo della tempesta organizzativa degli ultimi giorni  non perde mai il suo Aplomb britannico e il  sorriso. Giacca e cravatta come se fosse sempre fresco di doccia, è l'uomo ovunque, in perenne ascolto dai suoi cellulari e munito ormai di una Batteria Extra grande più o meno come una ventiquattr'ore. Ed eccolo qui in diretta sul Blog per avere da lui le news last minute, così da verificare i "rumors" rispetto alle novità di questa edizione.
Giancarlo, mancano meno di venti giorni al Big One 2016, l'evento più atteso da Allevatori, Trainers e appassionati del mondo scivolatori. Pronti a riceverli?
Stiamo lavorando da settimane a ritmi molto serrati,  ma posso dirti con soddisfazione che è ormai davvero tutto pronto. Come sempre lavoriamo in grande armonia e collaborazione con IRHA e Irhba e sono certo che anche questa seconda edizione sarà un grande evento e una grande vetrina per l'equitazione italiana. E infatti, sono felice che gli Allevamenti presenti con un proprio stand sono saliti quest'anno a 42 (!), un numero importante. Una vetrina davvero di rango continentale.
Tu lo sai - vero - che però tutti i Reiner stanno leggendo queste righe aspettando la conferma di una notizia in particolare! Te lo chiedo subito> come sarà l'arena di gara a Cremona 2016?
Ebbene si, abbiamo un'arena più grande ! (se la ride, ndr) . Confermo che dopo il derby di maggio la struttura è stata smontata e rimontata ad arte,  per cui il campo gara è oggi 72m x 37.5 m, sempre con quella curvatura ovale in stile Okla  che ha già riscosso grande successo. Il tutto, bada bene,  senza sacrificare i posti e la visuale del pubblico.
Se capisco bene, ci sarà anche un'arena in più per montare i cavalli, rispetto all'anno scorso.
Come sai, cerchiamo sempre di migliorare e venire incontro alle esigenze dei cavalieri, sapendo che quest'anno sono qui attesi oltre 600 cavalli
tra Futurity e Finali nazionali, con un incremento sul 2015 quasi a doppia cifra. Motivo per cui , oltre all'Ovale di Gara, avremo ben 2 campi prova (60x30m) . Uno sarà nella zona dei Box interni, accessibile sempre e a tutti i cavalli. Poi, abbiamo confermato la tensostruttura esterna (già presente al derby di maggio, ndr) che servirà da campo prova riservato per chi deve gareggiare nelle ore successive. Infine, la zona del pre-check 20x20m, subito all'esterno del campo gara. Insomma, più strutture, più spazio, più possibilità di muovere i cavalli nei 9 giorni della manifestazione. E su questo consentimi di ringraziare i ragazzi del Team di Quarter Dream che ci hanno dato una mano importante a realizzare i campi e lavorare le arene.
Cremona l'anno scorso aveva colpito anche per gli Stand a contorno, che rendono il Futurity appetibile per un pubblico più ampio, fatto anche di curiosi e famiglie
Esatto, avremo infatti 120 espositori e tra questi, il meglio dei materiali e delle sellerie di equitazione americana. Ma anche una ampia zona bambini con tanti giochi , ristorazione alla portata di tutti e poi la presenza concomitante del Country X-Mas. evento, che porterà in Fiera tantissimi visitatori in più e i coloratissimi Line Dancers ad animare le serate e le notti di Cremona.

Ringraziamo per la disponibilità Giancarlo, felici che sempre più il Futurity stia andando oltre la sua veste di "gara", per diventare ancora di più un grande  Evento, una Kermesse, con tanti spazi espositivi e la dimensione di un vero Big Show di rango continentale. Ovviamente , prima ancora delle gare,  spazio alle info sul sito dedicato dove tra le altre cose potete già acquistare il biglietto per le finalissime (VEN/SAB) nella sezione delle tribune che preferite,  o anche - se avete i cavalli al seguito - accreditarvi alla Fast Lane per accedere ai Box risparmiandovi la fila per l'accredito iniziale.

QUI SITO WEB
SITO WEB Futurity 2016 (Info, Tickets on line e Fast Lane)

QUI FORMS AND DOCUMENTS (IRHA)
Futurity Irha-Irhba-Nrha 2016