22 set 2016

OKLAHOMA 2016: DOPO IL FREESTYLE, ANCHE LA "TEAM COMPETITION"

Futurity di Oklahoma , Dicembre 2016
1° SILVER SPURS TEAM CHALLENGE 
Dopo l'inserimento del Freestyle in quel di Okla, i cugini americani continuano a cercare nuove formule di intrattenimento e perchè no, di socializzazione tra i membri della Nrha. Quest'anno il tradizionale "Shootout" di fine anno cambia pelle  e diventa una nuovissima Team Challenge, ossia una sfida a squadre. 
Di fatto, i cavalieri potranno formare anche una propria Squadra e il montepremi totale dello Shootout (50.000$) comprenderà anche 10.000$ riservati a questa competizione in Team. 
Che si svolgerà class in class, man mano che i concorrenti svolgono le proprie collaterals Nrha. 
Di fatto, in ogni categoria verrà selezionato il concorrente con il miglior punteggio che aggiungerà così 1 punto al suo Team. Sarà possibile solo alla fine, stilare una classifica delle migliori squadre.  
E' un'idea già vista nella vecchia Europa (vedi Maturity Irha 2016) e i ci fa quindi piacere  che anche i cugini a stelle e strisce la ritengano una formula valida di intrattenimento,  nelle maglie di quello che è lo Show più grande del Mondo, il Futurity Nrha di Oklahoma. Durante il quale si svolgono (come da noi) anche le finali nazionali in una seconda arena  in parallelo e che è l'unico Show del mondo a distribuire un Added complessivo superiore ai 2 Milioni di Dollari.