18 ott 2016

USA: WORLD BREEDERS SALE, IL DEBUTTO A OTTOBRE

WHITESBORO, TEXAS (USA) 2016
20 OTTOBRE, JARED LESH ARENA

Ecco i risultati di questa prima vendita 
qui RESULTS WBS 2016
Venduti cavalli per 372.650$ con un valore medio di 6.200$


Gli appassionati di Reining hanno una nuova sessione di vendite di cavalli da Reining  a cui guardare oltre alle tradizionali aste Merkel inserite nel Futurity di Oklahoma.
Questa settimana si è tenuta  la prima edizione si terrà la prima WORLD BREEDERS SALE, che guarda agli allevatori e proprietari di Reiners da tutto il mondo e che è organizzata e patrocinata dal proprietario del Cinders Lakes Ranch Rick Ford.
Ford sottolinea che "questo evento guarda agli allevatori di cavalli da Reining  di tutto il mondo e infatti già in questa prima edizione abbiamo avuto adesioni dall'Italia, Gran Bretagna, Sud America e ovviamente Stati Uniti. Ecco perchè ci è piaciuto chiamarla World Sale. Ci sarà una commissione di vendita del 5%  e una tariffa di iscrizione di 250$ che è bassa rispetto ad altri eventi di questo genere. Questo perchè vogliamo che i protagonisti siano gli allevatori e magari anche
altri intermediari del settore e non la casa d'aste. In altri eventi la commissione è dell'8% e ci sono tariffe di iscrizione assai più alte..  Sono inoltre previste altre agevolazioni legate ai riacquisti svolti dagli stessi allevatori, in linea con quanto succede alle Aste dei Purosangue Inglesi, a cui Ford esplicitamente si vuole ispirare per il futuro.
Ford non ha un atteggiamento battagliero verso altri ( intende le aste del Cardinal Ranch di ottobre o quelle sposnorizzate da  Merkel di dicembre) e , anzi, si rammarica di non aver trovato una data accettabile prima di ottobre. E conclude "Vogliamo solo creare un ambiente friendly per compratori e venditori. Sarà tutto trasmesso in diretta su WEB e ci sarà modo di piazzare le proprie offerte al telefono. Vorremmo  dare una nuova reputazione alle vendite di cavalli, poichè la cosa che si sente spesso è che queste occasioni sono di solito  un modo elegante per sbarazzarsi dei cavalli che non si vogliono tenere" E per questa prima edizione, Ford si aspetta di avere almeno 100 capi (Reiners) in vendita già in questa prima edizione.
FONTE QH NEWS USA