15 ago 2016

RESULTS PANAMERICAN CUP 2016

1° COPPA PANAMERICANA 2016: AGLI USA I GIOCHI DELLE DUE AMERICHE. ROBERTO JOU FUTURITY BRASILIAN OPEN CHAMPION (218)
BRASILE, AVARE' 8/13 Agosto 2016
ANCR BRASIL E NRHA USA: Una primissima edizione (a ranghi ridotti in verità) dei Giochi per le due Americhe, non qui sotto l'egida Fei e quantomeno infelice nella scelta della data in quanto in concomitanza proprio con i giochi FEI mondiali ed europei di Givrins. Gara fortemente voluta e sponsorizzataa dal Cardinal Ranch in concomitanza con il Futurity brasiliano. Dal sito brasiliano (ANCR) riportiamo volentieri i risultati Individiali e Team di questa edizione d-avvio, sperando che tra due anni si trovi il posto giusto in Calendario (!)  USA qui protagonisti e Oro Team e individuali, al contrario di quanto successo in Europa,  anche se pure qui a ranghi ridotti benchè capitanati da un pezzo da novanta come Jason Vanlandigham.Oro senza troppe ambascie.

MEDAGLIE INDIVIDUALI 
1. J.Vanlandigham e Don't Whiz WRB 218.5 (Usa)
2. L. de Souza e Cielo Doc 214.5 (Arg)
3. R.Neves e Gunner Top Chic 212.5 (Uru)
RISULTATI TEAM (vedi foto)
1. USA 636.5 ORO
2. ARGENTINA 623 ARGENTO
3. PARAGUAJ 591 BRONZO 
QUI ALL RESULTS PANAMERICAN CUP 2016

BRASIL FUTURITY OPEN CHAMPION 2016
1. Roberto Jou e Craque Marca do Santos 218
2. M.Almeida e Dun It Lena 216
3. M.Almeida e Bella Danit Whiz 215





Surfando il web, si trovano anche queste notizie curiose. NRHA Usa e ANCR Brasil,  in collaborazione con Cardinal Ranch (che su FB lancia l'evento in modo entusiastico) hanno lanciato la 1^ Coppa Panamericana aperta a Team e cavalieri provenienti da tutte le  nazioni delle due Americhe. Un pò come dire gli Europei d'oltreoceano.
La curiosità è che l'evento NON è targato FEI e come date va a sovrapporsi ai Mondiali SWAG di specialità già previsti a Givrins (SVI) nelle stesse date.  Le tracce WEB presenti sul sito ufficiale del sito  brasialiano  www.ancr.com  , non sono per la verità così complete e sono disponibili solo in lingua carioca al momento. Nel Regolamento inoltre, si parla nel testo di "sorteggio dei cavalli" e di una iscrizione comunque importante (1.000$ a cavaliere).
Vedremo nei prossimi giorni e vedremo anche se gli USA manderanno effettivamen
te un Team (e quale Team) visto che in Svizzera saranno presenti come Nrha Usa quattro onestissimi pedalatori, ma non certo le Big Stars del Reining a stelle e strisce.