28 giu 2016

ADDIO A BUD SPENCER, GIGANTE BUONO

 L'ATTORE SI E' SPENTO A ROMA A 86 ANNI
Bud Spencer (1929/2016+)
Ne ha dato l'annuncio il figlio, rimarcando che l'attore se ne è andato serenamente, circondato dall'affetto dei suoi cari. Carlo Perderzoli, in arte Bud Spencer, dal nuoto professionista (Europei e Giochi del Mediterraneo) era approdato al cinema, diventando presto protagonista di un genere indimenticato. 16 i film in coppia con Terence Hill, con lo stesso refrain "la vittoria del bene sul male, la rivincita sui prepotenti, a suon di cazzotti dati in allegria, dove alla fine non si faceva male per davvero nessuno.
Per noi che amiamo il genere western style, i personaggi della saga di Trinità rimangono una perla delle sue intepretazioni. Tanti di noi sono arrivati al reining, passando per i desideri di un bambino che sognava di diventare un cowboy. In quel sogno, c'è quasi sempre stato Bud Spencer assieme al "bello" della coppia ,Terence Hill. Due antieroi a cavallo, che alla fine le suonavano sempre ai cattivoni di turno.Personalmente la perdita di Bud è un altro tassello nel mosaico dei miei ricordi che se ne va nella mia personalissima Hall of Fame. 
La vita ti spinge sempre e per forza  avanti. Forse è per questo che a volte trovo dolce indugiare nel ricordo e persino in un pizzico di malinconia. Addio Bud, gigante buono. Mi mancherai, ci mancherai.