20 set 2015

NRHA EUROPEAN DERBY 2015: THE CHAMPIONS

Palasturla (BS) 14-19 Settembre 2015 EUROPEAN DERBY OPEN 2015: ALFEDO CIABATTONI OPEN UE (L4-3-2) Derby CHAMPION (222.5)
FINALI NON PRO DERBY UE: ANN LISEC E THIS WIMPS SO FLY CHAMPION ALL LEVELS!!!
Ecco gli altri titoli principali già assegnati (scorri Blog)
PREFUTURITY UE OPEN: B.FONCK E SEVENCHEXTOCASH ARE THE CHAMPION (218)
PREFUTURITY NON PRO: ANN LISEC & GOTTALOTTA CASH (210) ARE THE CHAMPIONS
 CIABATTONI, COME IL CONTE DI MONTECRISTO

Alfredo Ciabattoni ritorna e lo fa in grande stile, aggiudicandosi tre livelli su quattro con una gara indiscutibile che mette in fila tutti i soliti noti con una gara impeccabile e quattro sciabolate lunghe e profonde portate parecchi metri oltre l'ultimo Marker. C'è tanta tecnica ma anche un pò di poesia nella vittoria di Ciabattoni, head trainer alle Arene di Teramo. E' il ritorno del "Conte di Montecristo", la sua rinascita dopo una lunga assenza dal podio dei major events e una lunga carriera segnata (come per tanti) da qualche magone. Della sua gara ci è piaciuto davvero tutto, anche l'aplombe con cui ha ascoltato il punteggio senza battere ciglio ed è uscito dal Palasturla vincente con la trnaquillità di chi fosse andato a fare una passeggiata a cavallo. Dietro di lui tanti campioni, che potrete trovare nei Results. Di loro abbiamo tanto parlato in questi ultimi anni e non hanno bisogno di tante parole in più. La serata di oggi, dolce e tiepida come solo l'autunno sa regalarle è davvero tutta per Alfredo. Chapeaux 

COSI' LA FiNALE OPEN UE DERBY 2015(RESULTS)
1. A. CIABATTONI E DUN AFTER THE RAIN 222.5
2. C.Baeck e Shine N Whiz 221
3. C. Baeck e Whizasunnysailor BB 220.5
4. C.Sapergia e Made in Walla 220
4. G.Lendi e Yankee Gun 220
*Alfredo Ciabattoni si aggiudica i Livelli 4/3/2. 
Open Champ L1 è Francesco Fabbri su Junior Nics 213.5

SHOWMANAGER: tutti I RISTULTAT1
QUI VIDEO GARA BY BONAGA 

18/9 COSI' LA FINALE NON PRO (RESULTS QUI)
Ann Lisec (foto repertorio) fa strike in tutti i livelli tra i cadetti e dopo il Prefuturity cannibalizza anche il Derby a bordo de suo Wimpy palomino, in una gara che in settimana sembrava ipotecata dalla giovane Gina Maria. La GO Round leader cade invece  invece dopo un Review che le costa più di qualche punto (alla fine sarà  comunque terza sulla sua seconda monta), mentre con un colpo  di reni Susy Baeck ritrova il podio con il Pop Gun che proprio con lei fu già qui campione tempo fa. Così la testa L4 Non Pro:
1. A.Lisec e This Wimps so Fly 219
2. S.Baeck e Pop Gun Cash BB 218
3.G.Schumacher e Arc Guns n Oak 215

18/9 UE PREFUTURITY OPEN (qui results): Una bellissima
gara a 47 binomi ad illuminare il cammino verso Cremona 2015. Molti punteggi di assoluto interesse con Bernard Fonck assopigliatutto con tre monte nei primi quatro ma perfortuna  un pò d'Italia sul podio grazie a Pigiu Fabbri nella L4 e a un ottimo terzetto tutto italico nella L2.  Cosi il podio L4
1. B.Fonck e Sevenchextocash 218
2. P.Fabbri e GFC Surprise For Me 216
3. B.Fonck e Whiz a Chex to Cash 215
Nella L2 complimenti quindi a A.Bonadomane e Please Have a King che si aggiudicano il titolo (210) con un podio tutto made in Italy, tallonato da A.Villani, S.Venezia e F.Barbagli (!)

GO OPEN una poltrona per due: B.Fonck e G.Masi GO round Leaders (219)
GO NON PRO: It's (a long) Gina Time! (218)
ingresso libero al Palasturla, anche alle finali!

DIRETTA WEB qui 12 euro (by Bonaga)
SHOWMANAGER: Entries,Livesc,Results


16/9 PREFUTURITY NON PRO: Dopo i Consulation Round (che ci hanno restituito alcuni ottimi binomi per le Finali) è la volta del Prefuturity UE Non Pro con 13 binomi in gara. Un drive test sempre interessante che ha dato questo esito sulla via verso Cremona 2015: due grossi calibri come la Lisec e Bonzano in testa (la Lisec ha vinto sia la L4 che la L2) ma punteggi tutti molto vicini tra loro senza particolari highlights. Forza ragazzi, un paio di mesi al Big One. E Venerdì, di scena gli Open!
1. A.Lisec e Gottalotta Cash 210
2. M.Bonzano e Dealin the Cash 209.5
3. F.Colantoni e BF Feona in Whiz 208
QUI NON PRO FUTURITY RESULTS 



15/9 DOPO  GO NON PRO (qui results): Perentoria è Gina Maria, che annuncia al mondo che è iniziato ufficialmente  il suo Regno di nuova Principessa cadetta (prima ai FEI e poi qui al Derby) con un 218 che stacca "senza se e senza ma" tutti i rivali compresa la  Regina-madre Corinna. Avrà anche i cavalli, ma la "bimba d'Oltralpe" è cresciuta parecchio all'ombra di Cira Baeck e si vede. La pattuglia italica c'è ma non a podio maximo, a parte Laura Dalla Gassa - che in verità potrebbe, ma per beffa o per scelta...non era iscritta L4 e comunque tiene la testa L3! -  Taglio per tutti attorno al 207, ma domani è già Consulation Time. Così il podio NP nella L4.
1. G.Schumacher e Gotta Nifty Gun 218
2. F.Sternberg e Ten Reasons 215
3. S. Baeck e Hollywood Diva BB 213.5

14/9, DOPO  IL GO OPEN: Non possiamo dire che sia stato un GO stellare quello di oggi, nè abbiamo  particolari eccellenze da segnalare, se non il fatto che rimane molto compatto quasi come un gruppo ciclistico il gruppone dei primi 15 finalisti della L4, tutti concentrati tra 219 e 215.5 (Chip minimo per la L4). Niente acuti nel GO,  forse complici i tanti/troppi  impegni di stagione, non ultimi il Maturity d'Austria e i FEI d'agosto. Al vertice di questa piramide proiettata vs la finale di sabato, una coppia inedita: il (solito)  Bernard Fonck e il lanciatissimo Giovanni Masi in condominio a quota 219 (Bernard sullo Smart già Derby Champion e Dido nel suo anno di grazia e con il suo Spook già Oro europeo). 
Ma non fatevi ingannare, i giochi sono tutti aperti.  A solo mezzo passo più sotto troviamo ancora Masi (218.5) e poi Lendi e Prevosti (218) a ruota e ancora il solito Grisha in agguato, in quella che è una testa di classifica davvero compatta come non mai e quindi tutta da rivedere nella  magia della  finalissima di  sabato sera. Peccato per lo Zero dato a Marylin Monwhoa che  con Lendi era Irha Derby Champion in carica . Ultimi responsi per tutti gli Open nella mattina di Merc 16/9 quando si giocherà la roulette della Consulation. Bene anche M.Cortesi Leader  (217) nella L3/L2. Domani dalle ore 8.00 in arena gli 89 cadetti Non Pro. Quanti vanno in finale? Se leggo bene il regolamento sotto i 60 iscritti per categoria, se ne qualificano di diritto i primi 15, ma questo dettaglio leggetelo come... NON ufficiale.
PODIO OPEN - QUI RESULTS GO 
1. Bernard Fonck e Smart N Sparkin 219
1. Giovanni Masi e Dance Little Spook 219
3. Giovanni Masi e Snips Gotta Bud 218.5

QUI ENTRIES OPEN DERBY (94)
QUI ENTRIES NON PRO DERBY (83)

Il più b
ell'appuntamento dell'anno (a mio avviso) per potenza e maturità dei cavalli espressi in arena, fino ai 7 anni iscritti al Nomination Program NRHA.  Una "ultima volta" al Palasturla? Si vedrà nel 2016, intanto già il Futurity 2015 si giocherà tra le sabbie della Fiera di Cremona in un Ovale nuovo fiammante che fa molto Okla (scorri Blog x news by G.Doardo). Occhio a questo Derby UE (GO secco + eventuale Consulation)  che porta con sè anche il Prefuturity UE  e dove perciò vedremo sfilare tutto il meglio del Vecchio Continente
DURANTE IL DERBY, VISITA LA MOSTRA PERSONALE DI MAX SOLINAS !!! (QUI) 

QUI SITO WEB DEDICATO
QUI IRHA- MODULISTICA
SHOWMANAGER: Entries,Livesc,Results
MEMO AGENDA-QUI :
Lun 14 ore 8.00 GO OPEN p.8
Mar 15 ore 8.00 GO NON PRO p.6
Merc 16 ore 8.00 CONSULATION NP+OPEN(p4)
Mer 16 ore --.-- PREFUTURITY NON PRO p.8
Gio 17 ore --.--  PREFUTURITY OPEN p.6
Ven 18 ore 16.30 FINALE DERBY UE NON PRO p10
Sab 19 ore 15.30 FINALE DERBY UE OPEN p9