16 ago 2015

FEI AACHEN EUROPEI 2015: ITALIA DUE VOLTE D'ORO

FEI EUROPEI SENIORES 2015
Aachen Chio FEI - 11-23 AGOSTO 2015
GRANDE ITALIA: DOPPIO ORO A SQUADRE E INDIVIDUALE
Giovanni Masi guida l'Italia a un doppio ORO
DENTRO LA NOTIZIA E' il giovane Giovanni Masi a caricarsi sulle spalle anche oggi questo Team Italy 2015 ripetendo uno splendido GO  su Dance Little Spook (222) che gli vale anche la Medaglia d'Oro Individuale, dopo l'Oro a Sqaudre conquistato dagli Azzurri due giorni fa. Masi (della premiata ditta Masi & Masi - con il papà Coach degli azzurri) non sbava in nessun punto della gara la sua entrata finale, inanellando crediti uno dopo l'altro a partire da una prima parte di GO maiuscola. Dido Masi entra per ultimo, dopo uno scatenato Grisha Ludwig già suo antagonista nella gara a squadre. Grisha sbava molto proprio l'ultimo stop dove il cavallo para vistosamente la corsa e frena il suo punteggio sul 221, che comunque gli vale la medaglia d'argento.
Gli altri azzurri ci hanno provato davvero, onorando anche questa gara con delle buone prove. Bene la gara di Fabbri, ottimo 5° Assoluto e a lungo leader di classifica sul Jaba (217.5), mentre Rambo-Martinotti sbava un paio di stop su quattro arrestando la sua otima corsa a 216. Forse tradito dall'emozione il giovane Bernardelli, che non riesce invece a ripetere l'ottima prova di venerdì (211.5),  Bravi tutti gli Azzurri e bene gli innesti di alcuni giovani  con un pensiero affettuoso per il Coach Filippo Masi che si riprende il tetto d'Europa dopo la "delusione" dei Weg 2014 e scrive su Facebook "Il cielo è azzurro sopra Aquisgrana!". L'Italia c'è - e gode di ottima salute ! Felici della vittoria italiana, non possiamo fare a meno di notare che rimane quanto meno un pò "misteriosa" l'assenza di mezzo team Austriaco (tra cui  Kronsteiner ML Dollar reiner) e di tutta la squadra Belga. in questi ultimi anni vero  asso-pigliatutto Scelta tattica dei cavalieri in vista del Futurity Austria e Derby UE? Troppi eventi in calendario? Infortuni sui cavalli di punta adatti (>7 anni) ai giochi Fei? Per il momento , indaghiamo !
PS: onorato  per i VS affettuosi commenti FB sulla Telecronaca di questi gg. I giornalisti Rai fanno comunque del loro meglio ma è chiaro che è uno sport nuovo per loro e prendono qualche cantonata, ma la cosa importante è comunque che la RAI cominci a trasmettere con continuità le nostre gare, chiunque le commenterà in futuro! Ma fa davvero piacere pensare che assieme all'amico igor Rovatti e grazie all'idea di A.Bonaga, in questi anni abbiamo costruito qualcosa di buono e lasciato un segno nel vostro cuore. Thank U my friends!
QUI RISULTATI ERUOPEO 2015 INDIVIDUALE
1. GIOVANNI MASI E DANCE LITTLE SPOOK 222
by Quarter Dream (74.5+73.5+74+74.5+73.5)
2. GRISHA LUDWIG E SHINE MY GUN 221
by Stefanie Madaus
3.  ELIAS ERNST E USS N DUN IT  219
By Christin Wilisky

COSI' GLI ALTRI AZZURRI IN GARA:
5. P.FABBRI E BROADWAY JABA (217.5)
By Pollarini QH
F.MARTINOTTI E RAMBO BO SUN (216)
By G.De Giovanni
E.BERNARDELLI e AT Andrewood (211.5)
by E.Bernardelli

COSI' LACOMPETIZIONE A SQUADRE:
1.ORO ITALIA tot 658
2.ARGENTO GERMANIA tot 656
3.BRONZO OLANDA tot 644
qui RESULTS TEAM - QUI results QUALIFICHE INDIV
qui PAGINA FEI RESULTS-ENTRIES
Torna l'Italia sul tetto d'Europa in questa vigilia di Ferragosto 2015, per un podio che ci vede insieme a Germania e Olanda. Una nazionale a trazione Masi+Masi con il Coach a indovinare l'alchimia giusta per innestare nuova linfa nel team e il giovane Giovanni a vestire i panni da leader con un GO indiscutibile che gli vale pure il top score  (221.5) e un biglietto sicuro per le finali individuali (così anche x tutti gli altri). D'accordo mancava il Belgio (ma perchè poi?) e l'Austria è qui a trazione ridotta, ma alla fine sul gradino più alto del podio devi arrivarci e l'Italia in questa serata di mezzo agosto c'è ! Bravi tutti gli Azzurri, a mescolare ingredienti e umori in uno sport tradizionalmente individuale, in cui mettersi in gioco per la squadra è sempre apprezzabile e a volte comporta qualche sacrificio.  
Ecco i 4 cavalieri che fecero l'impresa:
G.Masi e Dance Little Spook 221.5
F.Martinotti e Rambo BO Sun 219.5
E.Bernardelli e AT Andrewood 217
P.Fabbri e Boradway Jaba 214.5
Accedono tutti alle Finali Individuali


16 Ago ore 10.00 INDIVID. MEDALS p9
*14 AGO: UNA PRIMA SESSIONE (Solo x gli Individuali, partirà prima ossia alle 8.30 
ma è valida solo   per le qualifiche individuali (Top 20). Segue TEAM (13.40)
**15 AGO ORE 18.15  2^ Sessione Qualifiche Individ.(Consulation) QUI
PER VEDERLO: RAI SPORT 1 (DIFFERITA) OPPURE FEI TV (LIVE PAGAMENTO)
RAI SPORT-1 in DIFFERITA (14/8 ORE 15.20) -
qui GUIDA TV RAI SPORT 1 
seguila LIVE SU FEI TV (web)
E' l'unico provider accreditato ufficialmente. x la DURETTA Class Horse non offre dirette evento.  RAI SPORT 1 TRASMETTE SU WEB  2 H IN DIFFERITA. (THANK U Elena by LR!) Sul sito FEI TV basta accreditarsi pagando con due formule
17.99 euro (accesso x 24 ore)
32.99 euro (mensile) 
Se sottoscrivete il mensile ricordatevi di disdire abbonamento mese successivo!!!
L'evento FEI sarà inoltre seguito dalla TV tedesca WDR TV - GERMANY

QUI ENTRIES-LIVESCORES-RESULTS
LIVE A PAGAMENTO: solo FEI TV (32euro/mese)
qui WDR TV - GERMANY
ECCO IL TEAM ITALY AGLI EUROPEI FEI 2015: PIERLUIGI FABBRI, FRANCESCO MARTINOTTI, GIOVANNI MASI, FRANCESCO BONADOMANE, EDOARDO BERNARDELLI (Coach F.Masi)
QUI TUTTI I 9 TEAM FEI: Austria, Danimarca, Finlandia, Svezia, ITALIA, Germania, Svizzera, Francia, Gran Bretagna.
LAST MINUTE Il Belgio non presenterà il Team, Austria a ranghi ridotti (2)!
QUI ENTRIES-LIVESCORES-RESULTS
LIVE A PAGAMENTO: solo FEI TV (32euro/mese)
qui WDR TV - GERMANY
ECCO IL TEAM AZZURRO 2015:  PIERLUIGI FABBRI, FRANCESCO MARTINOTTI, GIOVANNI MASI, FRANCESCO BONADOMANE, EDOARDO BERNARDELLI
Filippo Masi, Coach della Nazionale, si aspetta soprattutto una cosa da questi Europei: usare questo happening  come importante Test di prova per innestare nella squadra alcuni  elementi che quest'anno si sono distinti come atleti e come binomi. Stiamo parlando in particolare di Bonadomane e di Bernardelli al loro debutto in Azzurro. "Sicuramente è piacevole  allenare atleti più giovani , c'è molta disponibilità all'ascolto e molta voglia di fare bene da parte loro. Spero di aver trovato la giusta alchimia con binomi più consolidati e altri al debutto emersi in particolare dalle qualifiche;  certamente il palcoscenico di Aachen è quello giusto, come primo vero e proprio banco di prova verso i WEG del 2018 che sembrano lontani, ma vanno affrontati avendo una rosa ampia su cui poter contare, anche perchè qui non è inballo solo l'indubbia forma fisica dei nostri ragazzi, ma anche lo stato di salute dei cavalli, di volta in volta." Pare che la FEI abbia messo a disposizione un Added di 27.000 per questi Euopei.
Qualche problema di partecipazione comunque c'è. Non è detto che ci sarà il Team del temutissimo Belgio e anche l'Austria presenterà solo un team a ranghi ridotti x le individiauli. Partenza per Aachen, alla volta del nuovissimo Pala Deutsch Banck, coperto proprio per l'occasione ad uso dei reiners. E ovviamente, in Bocca al Lupo di cuore ai nostri AZZURRI !!!
___ Dopo il bottino "quasi pieno" degli Azzurrini nella trasferta vincente di Givrins (CS Ranch),

manca solo una NOTA sul pentagramma del Team Italy 2015, quella degli Europei FEI SENIORES. Il Team, guidato dall'ottimo Filippo Masi sta ormai scaldando i motori e ci sono le prime conferme sui componenti della squadra italiana.  Ovviamente ancora spazio per gli ultimi aggiustamenti, ma sarà un grande show ad Aachen, che già ospitò i mondiali del 2006(ITA di bronzo!) e che per l'occasione rivedrà in pista tutte le discipline equestri ufficiali FEI, tra cui il Reining (dal 2002)    
SEE YOU IN AACHEN, GERMANY
QUI SITO WEB: FEI  AACHEN 2015
QUI PROGRAMMA
Il ritorno del grande Reining ad Aachen (già sede dei Mondiali 2006) è un risultato niente affatto scontato prchè il Reining non è mai stato nelle 5 discipline scelte per questo appuntamento estivo. Uno degli organizzatori Frank Kemperman parla
di questa scelta ai microfoni della Nrha, di cui riporto qui liberamente (riassumendoli) i punti salienti.

Il reining di nuovo ad Aachen !
Assolutamente si e quest'anno non ha caso ho chiesto al Vice Presidente di AQHA di unirsi al Team organizzatore per portare la sua esperienza. Credo che il palcoscenico prestigioso di Aachen sia ottimo per dare attenzione e interesse a una disciplina come il Reining. L'evento sarà coperto dalla televisione, ci saranno centinaia di giornalisti accreditati e ovviamente il pubblico presente, come sempre, molto numeroso. Inoltre anche i cavalieri di altre discipline avranno modo di dare un'occhiata, confrontarsi e conoscere meglio questo sport,. Ci saranno 60 Reiners ad Aachen e la competizione si svolgerà a partire dal 14 Agosto nella prestigiosa Deutsch bank Arena che al momento ospita il dressage. Stiamo per coprire l'arena e ovviamente, posizionata la copertura, rifaremo il fondo con una sabbia idonea alla disciplina. Saremo pronti in tempo, non dubitate.
Un ricordo speciale legato ai Mondiali 2006 e al Reining (che allora per la seconda volta era in palinsesto ai Mondiali Fei) 
Assolutamente; il pubblico di appassionati, il tifo assordante sulle gradinate. Un altro modo di vivere la gara e ovviamente non vedo l'ora che succeda di nuovo!> (QUI original NEWS NRHA USA)

SEE YOU IN AACHEN, GERMANY
QUI SITO WEB: FEI  AACHEN 2015