18 mag 2014

DERBY IRHA 2014: I-FONCKS: ANN & BERNARD SU TUTTI (228)

OPEN CO-CHAMPIONS: ANN E BERNARD FONCK (228) !!!!

NON PRO FINALS: JACK RONCHI THE ALIEN DID IT AGAIN (222.5)
FINALE OPEN, VA IN SCENA LA GUERRA - ANZI LA FAVOLA - DEI FONCK !!!
Tribune stipate nel Derby 2014 "scaccia-crisi"
(VIDEO Open champions , da Facebook pagina Salone Cavallo Americano)

 Eh si.. E' un Reining stellare quello che va in scena a Reggio Emilia nella sera di sabato. Quattro Champions x quattro livelli in una finale piena di emozioni. Ann & Bernard, la premiata ditta dei Trainers di casa 23QH di M.Bonzano o I-Fonck secondo Bonaga), in questa notte magica di maggio coronano simbolicamente la loro storia professionale e d'amore realizzando il Top Score con due gare giocate sul filo del rasoio e prendendosi entrambi tutti i rischi possibili. Bernard (ML dollar reiner) vince un altro titolo con il suo già E Derby Chjampion. Ann porta alla vittoria la sua Spook d'ebano (!) che già fu Reserve proprio qui a Reggio. Inutile invocare il Run Off: i baci e gli abbracci in campo prova, parlano subito di una vittoria condivisa con Ann e Bernard a galoppare tenendosi per mano nell'occhio di bue. Insomma brividi e qualche lacrimuccia perchè in uno sport dove basta il centimetro di una sbavatura a fare la differenza, è bello vedere come le favole , a volte, si realizzano sul serio. Dietro di loro, ma senza strafare, il Futurity Champion M.Gebert a bordo della sua Charlie Step N Cool, femmina così "fredda" da darci l'impressione di passeggiare in arena anche mentre gira a tutta manetta. Complimenti ovviamente a P.Artinghelli (Champion L3) G.Masi (Champion L2) e AS Guerrero (Champion L1) che completano il parterre dei "gladiatori" che quest'anno fecero l'impresa!
BONAGA LIVE WEB: Un piacere essere a bordo arena assieme all'amico Igor Rovatti a commentare LIVE questa finale magica. Speriamo che da casa vi siate divertiti quanto noi !
PODIO OPEN -- QUI FULL RESULTS
1. A.Fonck e Ebony Spook 228
1. B.Fonck e Smart N Sparkin 228
3 M.Gebert e Charlie Step N Cool 226
nella foto un momento con Igor Rovatti e sotto con Andrea Bonaga e Nico Belloni prima della telecronaca. Igor compagno collaudato di cabina, Nico, simpatico Speaker catapultato a Reggio dalle sisters Maiocchi direttamente dalle gare di Salto Ostacoli e Dressage, ha davvero  una bella voce e tanta simpatia. E Off the Records si è detto conquistato dalla magia di questi cavalli e anche dalla serietà dell'organizzazione ! Benvenuto a bordo !!!











QUI LIVESCORES+RESULTS
by Showmanager
LIVEWEB GRATUITO BY A.BONAGA
Telecronaca Finali OPEN by Penza-Rovatti 

 QUI VEDI VIDEO DA FB - Giacomo Ronchi (l'alieno) si riprende il trono a bordo della sua San July Jo Magnetic che fu già Futurity Champion con una gara impeccabile e potente allo stesso tempo. Contro la sua unica monta si frangono i ben tre tentativi di Tina Kuenster, tradita anche da uno stop malandrino proprio nel finale del suo ultimissimo Go che la fanno scivolare dietro in clasifica. Ma in ogni caso -- a mio modestissimo parere - la vittoria sarebbe andata al nostro ottimo Jack. Calma olimpica da Gentleman inglese, un tocco di umorismo britannico (più che romagnolo) per un ragazzo davvero "easy"che è un piacere vedere meritatamente al verticie di questa Non Pro. La sua July fa tutto con grande naturalezza e completa il compito con tre stop finali di quelli che non ammettono repliche. Onori al merito anche a Susy Baeck che guida il suo Pop Gun che qui fu campione l'anno scorso  a un onorevolissimo secondo posto e si mantiene quindi a podio. Ottimo terzo il giovanissimo outsider Eric Volpe, che guida con perizia la sua monta scalando parcchie posizioni. Così il Podio

1. G. RONCHI E SAN JULY JO MAGNETIC 222.5
2. S.BAECK E POP GUN CASH BB 217.5
3. E.VOLPE E EXCALIBER 217

SCORRI X VEDERE COME SONO ANDATE LE QUALIFICHE