Manerbio 11-17 settembre
DERBY UE OPEN FINALS
VIDEO Gennaro Lendi e Piccolo Spanish (224,5) are the Champions
Gennaro did it again !!! A bordo del sauro Piccolo Spanish (by G.Sabatino), il campione partenopeo si aggiudica anche questa finale e il primissimo tiolo europeo di Derby Champion. Un podio condiviso con il due volte reserve W.Schmitt, che assieme a Sylvia Rzepka (Int Open Champion) porta molta Germania a bordo di questa avventura made in Manerbio.
1. G.Lendi e Piccolo Spanish 224,5
2. W. Schmitt e Hollywood Gun Dunnit 223
3. W.Schmitt e Prize Rooster 222,5
QUI OPEN RESULTS
FINALI NON PRO - RESULTS
D.REMINDER E Gr JFB BOY NON PRO CHAMPIONS (220.5)
QUI RESULTS - FINALE OPEN PATTERN 5
16/9 NON PRO DERBY UE CHAMPION
Un podio in salsa tedesca in questa primissima edizione del Derby UE. Cede di un'incollatura il nostro Manuel Cortesi che non trova la magia nella finale, chiudendo comunque ottimo terzo (216)
1. D.Reminder e GR Jfb Boy 220,5
2. K.Jungfer e Im a Classy Whiz 219
PREFUTURITY IRHA : un Prefuturity con oltre 50 entries negli Open ma appena 15 nelle Non Pro per la grande vetrina di settembre.
OPEN Sempre Rudy Kronsteiner a scaldare cuori e arena a bordo di Gunwork (217) davanti a un terzetto di tutto rispetto Baeck-Baldelli-Plincher, fermi a 216.
NON PRO A.Iannetta e West Coast Kaboo(211.5) si aggiudicano il Prefuturity Non Pro davanti a M.Bonzano (210.5). - qui results -
IL MIO COMMENTO DOPO I GO: Il Dio del Reining è sempre con Fonck & Kronsteiner (uber alles). Premiata ditta ancora una volta Go round Leader con un tondo 222. Bernardo il belga (che viene dal Piemonte), a bordo del super-collaudato Sail on Top Whizard. Rudy the showman, su Finest Copyshot (QUI RESULT GO OPEN ) . In generale, i 5 giudici cappelluti non sono stati affatto larghi e hanno spesso castigato con la clava ogni sbavatura, ma perlomeno in modo molto omogeneo con tutti i concorrenti, a mio avviso. Colpisce l'affollamento nella fascia di score tra 219 e 215, in cui forse per la prima volta chi ha marcato 215, si vede addirittura confinato oltre il 45° posto (!). Il gioco dei Livelli Nrha, ci lascia ancora un pò perplessi, visto che ritroviamo alcuni Super Big anche nelle categorie più basse. D'altronde la regola è nuova e avrà bisogno di alcuni anni per sedimentare. Comunque, tra i 20 Finalisti L4, anche i palati fini troveranno di che gioire. Sabato sera sarà un grande Show!
NON PRO Ancora Manuel Cortesi a dominare go round e annata agonistica a bordo di PC Custom Black Widow (216.5). La parola ora al Consulation (solo per la L4), prima di passare al Prefuturity Irha di giov 15 e alle Finali che chiuderanno davvero una settimana di grande Reining.
L'EVENTO
Primissima edizione del Derby Europeo che va così a fare coppia con il futurity UE di Kreuth. Una manifestazine fortemente voluta in ITA sotto l'egida di Nrha e che sarà aperto a cavalli fino a 7 anni (!) . A Manerbio sfilerà quindi davvero il gotha del reining continentale e sarà senza dubbio un grandissimo show. Binomi in pista tra domenica e martedì per i Go Round (singoli, prima i NP) di qualifiche, con Consulation di metà settimana riservato solo agli L4. Finali Ven 16 i Non Pro e Sab 17 gli Open. Durante la settimana, spazio anche al Pre-futurity IRHA, vetrina settembrina del Big One di novembre. Da non perdere
QUI AGENDA DERBY UE
LIVESTREAM BY REINING ON LINE