IL PARERE DI BRENT WRIGHT, MILLION DOLLAR RIDER
Ora che la stagione di gara 2012 è finita e si sono svolti tutti i Futurity nel vecchio e nuovo continente, la domanda per questi giovani atleti - quelli "arrivati" così come quelli NON arrivati - è per tutti: e adesso?
Ho allora ripescato l'intervista che Brent Wright (Ml Dollar Rider) ha fatto in proposito qualche tempo fa negli States e che già rilanciai da queste pagine.
Il punto affrontato da lui è il seguente: ora che del Futurity tutto è stato detto e tutto è stato scritto, che si fa da qui alla prossima primavera? Come impostare una tabella di lavoro e arrivare "alive 'n kickin' " al prossimo appuntamento del Derby? Come migliorare le prestazioni di un cavallo appena reduce dall'impegnativo Big One di dicembre?
Brent Wright, notissimo Trainer americano, ci parla proprio di questo periodo di "Limbo" che ci traghetta verso la primavera dei 4 anni. Un insieme interessante di pratica e teoria del Reining, dove una forte dose di buon senso si innesta a metà strada tra i problemi di "Agenda" e la tecnica di un Reining moderno, che ogni anno è più competitivo. Ma si parla anche del senso più profondo delle gare scuola e di etica del lavoro. Personalmente mi è piaciuta, ve la rilancio qui volentieri da me tradotta liberamente.
LEGGI QUI L'INTERVISTA A BRENT WRIGHT
(original news by e-reinerhorses.com)