Ancora tanta Europa, ai Masters Usa
I FEI Reining Masters portano ad Oklahoma, durante le due settimane del Futurity, le Finali di un circuito mondiale annuale dove i binomi si qualificano partecipando ai più grossi Big Events durante l'anno. Le qualifiche si svolgono infatti attraverso le rispettive federazioni nazionali, per convergere infine negli USA dove i migliori si disputano il titolo a fine stagione.
Già campione uscente nel 2007 e prima ancora Nrha World Champion, il cavaliere austriaco Rudy Kronsteiner (FOTO) si riconferma anche per il 2008 Campione dei Masters Usa con lo score di (221),a bordo di Smart Spook , lo stallone di 7 anni di proprietà delle sorelle Stemberg che fu già Futurity Champion nel 2004 e Derby Champion 2005 sotto la sella di S.Flarida, vincendo ad oggi oltre 300.000$ in carriera Una grande soddisfazione per il Leading UE Rider Kronsteiener (in carriera ha vinto oltre 476.000$, primo degli europei) che precede sul podio due grandi reiners del calibro di Craig Schmersal e Jordan Larson, tra l'altro visti in azione in Italia durante i recenti campionati mondiali.
PODIO FEI REINING MASTERS 2008
1. Rudy Kronsteiner e Smart Spook 221 (26.750$)
2. Jordan Larson e Lena Gallo 218
3. Craig Schmersal e Mr Dual rey 216,5
Infine tra i colori "europei" segnaliamo inoltre le ottime performance di Rickie Young-Olanda (argento nella cat. LTD) e Pavel Orel-Rep.Ceca.