CLAUDIO RISSO BREEDER DELL'ANNO IRHA
Tra le mille coccarde colorate consegnate alle premiazioni delle 2008 IRHA Futurity Finals, segnalo volentieri che l'ambito Trofeo allevatoriale è andato anche quest'anno a Roberta's Stable (RS), la cui anima è ovviamente il conosciutissimo e vulcanico Claudio Risso. (foto, con il premio appena ritirato sottobraccio).
Vincente anche quest'anno nel Futurity Open con una sua "creatura" RS Craggan More (dal compianto Mc Jac Flash) e Nicola Brunelli, Claudio Risso è un personaggio notissimo nel reining italiano e non.
Già Presidente Ancr/Irha, Claudio è grande competitor Non Pro (qui 4°) , allevatore di prim'ordine e Talent Scout formidabile di cavalli, ma soprattutto a mio avviso di uomini: leggi, Trainers (!).
Si aggira instancabile tra gli spalti e il campo prova con l'immancabile sigaro Havana in bocca, dà consigli tecnici e tattici a tutti ed è sempre molto ascoltato, perchè tra i pochi che ne capisce davvero. Guascone e sornione, magari non proprio a tutti è simpatico, forse a causa del suo carattere così prorompente. Ma qui non si parla di simpatia, quanto di reining ! E in questo campo di cose, in questi ultimi anni, Claudio ne ha davvero sbagliate poche ! Qui sotto, pubblichiamo volentieri il Video che la Roberta's Stable ha realizzato con Cavallo Mania Tv per commemorare questi anni di attività e di successi.
Video by: CavalloMania TV
Video by: CavalloMania TV