TECNICO FED DI 1° LIVELLO E RILASCIO BREVETTI AI MINORENNI
La Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che, ai sensi della normativa federale vigente (Libro II – Titolo II – Capo I art. 220 “Competenze”), l’Ente affiliato che ha conferito la titolarità a un Istruttore/Tecnico di 1° livello può rilasciare o rinnovare agli atleti minorenni solo la Patente A o il Brevetto semplice, ma non il Brevetto di 1° o 2°(BWR per noi) . Non sussistono, invece, limitazioni per gli atleti maggiorenni.
NB: la presenza nella "griglia" del Circolo Affiliato di un Istruttore o Tecnico federale di 2° o 3° livello nella “griglia” di affiliazione, NON permette all’Ente stesso di rinnovare o rilasciare ad atleti minorenni l’Autorizzazione a montare di 1° o di 2° grado.
Quest’ultima operazione è consentita esclusivamente quando viene conferita all’Istruttore/Tecnico Federale di 2° o 3° livello la titolarità dell’Ente e quindi secondo le norme federali, quell’Istruttore/Tecnico assume la responsabilità sportiva dell’Ente stesso (ossia la firma per gli atleti minorenni seguiti).
NB Ricordiamo infine che un Istruttore o Tecnico federale di 2° o 3° livello possono assumere la titolarità di un solo Ente affiliato.
.jpg)