22 lug 2025

CREMONA 2021, DUE REINERS IN TRIBUNALE

CREMONA: così come moltissimi di voi  appassionati,  abbiamo appreso con rammarico e dispiacere  da alcuni quotidiani locali,  di una sentenza in primo grado emessa nella prima decade di luglio ai danni di due Reiners italiani, per fatti  incresciosi che risalgono al novembre 2021. 

Premettiamo che questo Blog scrive di Sport e non intende ergersi a  censore degli umani comportamenti (per quanto deprecabili) tenuti dai singoli e per di più al di fuori di un evento sportivo.

Riporteremo quindi eventuali provvedimenti che riguardano nostri atleti, solo  quando saranno definitivi . Non è noto fra l'altro al momento se la vicenda si tradurrà in provvedimenti disciplinari-sportivi Federali (che sono gli unici Organi ad avere competenza su questo), Organi ai quali ovviamente non può che fare riferimento anche la nostra Associazione nazionale.  Rammentiamo infine che Nrha, in taluni casi, qualora decida di emettere sospensive cautelative "temporanee",  lo fa solo su piattaforme accessibili  ai propri tesserati e non con provvedimenti pubblici.