15 mar 2025

MARCO TANZI, LA MALATTIA E LA PASSIONE PER IL REINING

LEGGI QUI LA STORIA COMPLETA

PASSIONE VERA... ANZI, QUALCOSA DI PIU' 

Marco Tanzi, informatico di professione e soprattutto appassionato Reiner pugliese, dal 2021 ha ricevuto una diagnosi di SLA,  che avrebbe lasciato chiunque senza fiato.

Eppure, tra le mille difficoltà di una vita da reinventare e riadattare - che possiamo solo immaginare - , Marco ha trovato assieme alla sua famiglia proprio nella nostra disciplina sportiva (conosciuta anni fa durante un viaggio negli States) quella motivazione che gli consente oggi di andare avanti con maggiore fiducia, ritagliandosi qualche momento felice in sella a un Quarter Horse. E lo fa mantenendo una ironia davvero invidiabile 

Da allora, montando in un centro vicino a casa, si è avvicinato al Reining e al  Parareining e sappiamo che farà parte del prossimo Team coordinato da l Coach Alessandro Pavoni che rappresenterà l'Italia ai Mondiali WRC di Reining 2025 di luglio.

La sua storia, che speriamo sia di ispirazione per tutti quelli che si trovano ad affrontare un momento di diffcioltà (di qualsiasi natura esso sia) è diventata una testimonianza attiva sul sito ufficiale AISLA sul quale l'abbiamo trovata (rilanciata anche da Reining Puglia ACRP). 

E' una storia che vale la pena di leggere, perchè questi "ragazzi" del Parareining - tutti loro - sono davvero un esempio di costanza, passione e tenacia che va molto oltre i confine dell'ordinario. 

QUI ARTICOLO COMPLETO BY AISLA