E INTANTO ARNAUD GIRINON STACCA A LYONE IL BIGLIETTO PER LAS VEGAS
Dopo l'Euro Derby appena concluso, abbiamo un tassello in più tra i qualificati ufficiali per il Run For a Million di Las Vegas 2025.
Ed è quindi certo che almeno un cavaliere europeo ci sarà e si tratta ovviamente del francese Girinon: la foto a fianco è stata infatti pubblicata sui social ufficiali di RFAM ! (l'anno scorso fu A.Fonck).
Ogni anno come è noto si ricominica daccapo. Per capirci: chi vince a Las Vegas NON ha la qualifica automatica per l'anno dopo; alcuni posti vanno in palio direttamente durante lo Show di Las Vegas con lo Shootout (best 5). Poi l'unica occasione che rimane, a parte l'Euroderby, è il Cactus Reining Cl. organizzato da Brumley/Sheridan che si terrà in Arizona come sempre a Marzo 2025. E possiamo scommettere che diversi cavalieri italiani ed europei (da qui o direttamente dagli Usa) si giocheranno a marzo la carta di Las Vegas '25, anche perchè lo Show in Arizona è anche molto vicino come date alla Nrbc, altro palcoscenico interessante per tutti i Top. Insomma stay tuned.
Come sappiamo, negli anni RFAM ha inserito diverse categorie aggiuntive, una sorta di Collaterals de Lux (Non Pro. Rookie. Youth...) e anche per queste ci saranno nei prossimi mesi diverse tornate di qualifica negli Usa piuttosto gettonate. Anche a Lyone erano in palio posti nelle classi Youth e NP.
Recap RFAM 2025 dopo l'Euroderby di Lyone 2024: ecco i qualificati per la prossima edizione al momento (NB: qualifica x CAVALIERE, non x Binomio)
SHOOTOUT 08/2024: BEST 5 + TIES (QUI RESULTS)
Casey Deary
Cade McCutcheon
Craig Schmersal
Luca Fappani
Jason Vanlandigham
Martin Muhelstaetter