25 ott 2023

FLASH NEWS USA: FAPPANI VINCENTE NEL FUTURITY DI REINED COW HORSE

 Andrea Fappani (PIC by A.Olson) , come molti appassionati sanno, da qualche tempo ha accarezzato l'idea di cimentarsi nel Reined Cow Horse a livelli professionali, gareggiando già un paio di volte l'anno scorso. Il già 8ML$ Reiner ha trovato stavolta il prospect giusto con cui armarsi e partire per lo SB Futurity NRCHA (avrete notato la sua assenza ad uno show in California che si svolgeva negli stessi giorni) ed è tornato addirittura Champion conquistando il titolo LTD Open (più 8° Int. e 14° assoluto). L'Andrea nazionale,  imperatore assoluto del Reining, dà l'idea di essersi molto appassionato a questa specialità e di esserne elettrizzato, come si vede dai suoi recenti post. 

Come tutti, ad un certo punto probabilmente avrà anche lui bisogno di nuovi stimoli ed emozioni, ma ... ben conoscendo la sua mania per la perfezione assoluta, manterrà tutto questo come semplice Hobby o inizierà una nuova scalata al successo? 

In ogni caso ha portato a casa ben  37.0000$ vinti a bordo di Lectryfin Metallic con cui neanche a dirlo, ha realizzato nel Reining il Top Score (218) , marcando anche un onorevole 219.5 nel cutting e 212.5 nel lavoro sul fence.  

Infine fate ben attenzione: negli  USA i numeri e l'interesse nel Cutting e nel Reined Cow sono del tutto opposti a quelli europei: qui da noi  il lavoro con i vitelli coinvolge e appassiona solo una piccola enclave. Ma in USA, per capirci, ogni 4 Quarter destinati al mondo gare, 3 finiscono  su cutting/vitelli e solo 1 sul Reining (o dry work/lavoro a secco) con numeri, iscrizioni, costi e montepremi del tutto conseguenti. Per il momento, complimenti !

QUI ORIGINAL NEWS BY QH NEWS USA