Diamo purtroppo notizia dell'improvvisa e prematura morte di Federico FANTI, appena 35 anni, giovane professionista e talento del Cutting, di stanza nel piacentino, in Emilia Romagna. Il tam tam dei social sta già purtroppo divulgando la notizia. Secondo una prima ricostruzione, nelle prime ore del mattino, Federico è mancato a causa di un improvviso malore, nonostante i tentativi di rianimazione operati dai sanitari intervenuti sul posto.
A maggio scorso , il Cutter emiliano aveva portato a casa l'ennesimo titolo iridato con una doppia vittoria nel Challenge Futurity Open, ribadendo a tutti quella che era la sua stoffa e la traiettoria di campione ormai consolidato.
Fra l'altro, proprio tra pochi giorni si terrà una Reunion nazionale dei cugini del Cutting a Cremona.
Quando una giovane vita viene spezzata quasi all'inizio del suo cammino, quando ancora molti sogni sono da realizzare assieme alle persone care e nel suo amato mondo equestre del Cutting, le parole si fermano e il silenzio diventa assordante, perchè purtroppo poco si può comprendere di queste tragedie immani, per chi va e per chi resta.
A tutti i familiari ed amici di Federico, in particolare alla sua compagna Simonetta, alla giovane Giada e Andrea, arrivi un grande abbraccio e tutto il cordoglio più sincero, nell'ora più buia da parte di tutta la grande famiglia equestre.
LE ESEQUIE SI TERRANNO MERC 4/10 ore 15.00
Chiesa di Castel d'Arquato (PC)
Chiesa di Castel d'Arquato (PC)