27 mar 2024

WIMPYS LITTLE CHIC NELLA LEGGENDA, FIRST 2 ML MARE!

 LEXI, LA PRIMA DAM DELLA STORIA DEL REINING A RAGGIUNGERE 2 ML DI DOLLARI. 
Nella storia. per sempre. Scomparsa improvvisamente  ad ottobre 2023, con grande dolore del suo proprietario storico , il nostro Pres. Irha Eleuterio Arcese e di Shawn Flarida che la guido' a vittorie leggendarie (516k LTE), Lexi torna prepotentemente alla ribalta grazie a due figli (All Bettss are Off e Final Bound) , arrivati a podio durante  l'American Perf. Horses di marzo, che le hanno permesso di infrangere (prima nella storia) il muro dei 2 Milioni di dollari come fattrice Nrha.

 Figlia diretta di Wimpys Little Step (13Ml sire)x Colleen Chic Olena, in arena e' stata Triple Crown vincendo praticamente tutto con un LTE di 516.556$ che l'ha infine lanciata nella Hall of Fame Nrha.

Ma e' come mamma che ha marchiato a fuoco la sua leggenda. Ad oggi i suoi figli (e parliamo di una fattrice) hanno vinto in arena oltre 1.964.000$ decretandola all times leding mare e producendo ben 4 Futurity Open Champions. Così Arcese profondamente addolorato dopo la sua scomparsa avvenuta ad ottobre scorso "Era parte della nostra famiglia e lascia in tutti noi un grande vuoto nel cuore. Vivrà per sempre attraverso la sua progenie". Per Shawn Flarida (che fu campione sia con lei che con il padre) si tratta di "un talento impareggiabile con un grande cuore e una profonda etica del lavoro. E' stato un privilegio lavorare con lei, che ha davvero raggiunto incredibili altezze in arena e poi come riproduttrice". 

"Possa tu  trovare verdi pascoli a perdita d'occhio e cieli per sempre azzurri ad accoglierti..."

Qui sotto. alcune righe che Shawn  Flarida (7ml$ Reiner) ha pubblicato su FB ricordando il suo rapporto con la grande Lexy..