ASD E SSD: ADEGUAMENTI,
NEW DEADLINE: SI SLITTA GIUGNO 2024, (PENA DECADENZA DAL R.A.S.)
È di oggi la decisione del Governo di rinviare a giugno l'adempimento sugli Statuti delle ASD, ma NON E' UFFICIALE. Se così fosse. ci sarà tempo in più per chi non avesse ancora provveduto come era prima richiesto, entro il corrente anno. Keep Info
Con le ultime Circolari di settembre in particolare , il Ministero sottolinea che «Fermo restando quanto previsto dal comma 1-bis, la mancata conformità dello statuto ai criteri di cui al comma 1 rende inammissibile la richiesta di iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RAS) e, per quanti vi sono già iscritti, comporta la cancellazione d'ufficio dallo stesso. Le associazioni e le società sportive dilettantistiche uniformano i propri statuti alle disposizioni del presente Capo I entro il 31 dicembre 2023.».;”
Il suggerimento per tutti i Circoli e Associazioni è quello di rivolgersi senza indugio al proprio Commercialista. Lo Statuto va infatti adeguato da un professionista e poi votato in Assemblea Straordinaria , vidimato da un Notaio e infine registrato al Min.Entrate.
CIRCOLARE SU PAGAMENTI, FISCO E ASSICURAZIONI