11 set 2024

VANLANDIGHAM, 4ML DI DOLLARI ."IN MISSIONE PER CONTO DI DIO!"


La citazione "siamo in missione per conto di Dio" (ovviamente dai Blues Brothers) è quasi d'obbligo quando si parla di Jason Vanlandigham, trainer di stanza in Texas, per il quale tre sono i pilastri della sua vita: la fede in Dio, la sua famiglia e i cavalli da Reining. 

Grazie alla spinta decisiva dei 1000K vinti e poi rivinti a Las Vegas negli ultimi due anni (!) e alla performance svolta già al Derby di giugno e agli Show 100x, Jason a distanza di un solo anno dall'ultimo suo record, raggiunge i 4 Milioni di dollari. Tanta strada rispetto ai primi 41 dollari da lui vinti come professionista nel 2000.  

Vanlandigham deve la sua notorietà senza dubbio

al mitico Not Ruf at All degli Zimmermann, cavallo con cui è stato triple crown (Futurity, Derby e Nrbc Champion) , citando anche ovviamente Smoking Whiz e A Vintage Smoke . Sposato con la sua compagna di liceo Adrienne e padre di quattro figli, Jason è noto nel circuito per il suo dono nello starting colts (lo ha fatto per molti anni a inizio carriera) e per il suo fair play dovuto alla fede granitica che guida le sue giornate. 

Una delle sue affermazioni più note è quella in cui Jason afferma che: "E' qualcosa che va oltre il Reining. E' quello che Dio ha fatto per noi, è il fatto di essere una brava persona e crescere bene la propria famiglia. Una delle cose più belle che mi ha dato il Reining è la possibilità di ispirare ed insegnare a tanti giovani"

ORIGINAL NEWS NRHA

NRHA MILLION DOLLAR CLUB