In questo inizio 2023 si sono svolte anche le elezioni per il rinnovo del Direttivo ARAM (Marche-Abruzzo) . Settimio Mordenti, dottore Veterinario di Roseto degli Abruzzi, appassionato Reiner nonchè proprietario di GAS QH, è il nuovo Presidente dell'Associazione regionale.
Dopo le dimissioni del precedente Board, Mordenti ha preso le redini dell'Associazione coadiuvato dal nuovo vice Davide D'Ercole. Al centro del programma del nuovo Direttivo, c'è un Campionato regionale 2023 che sarà organizzato in 4 tappe che sarà svolto presso il prestigioso centro di A.Ciabattoni "Le Arene" a Teramo. Saranno svolte anche gare interprovinciali per stimolare un rinnovo del vivaio e della base, a prezzi contenuti.
Highlight della stagione 2023, senza dubbio sarà il Derby dell'Adriatico di fine luglio per il quale sono attesi circa 200 cavalli. Tutte le tappe, prima ancora dell'inizio della stagione si annunciano sold out. Altro punto del programma è in generale una maggiore attenzione alle esigenze dei cavalieri: il Direttivo si è impegnato a tenere delle riunioni con i soci durante tutte le Tappe in modo di avere il polso della situazione in itinee. Sarà inoltre attivato anche qui in Abruzzo il progetto Parareining. Il riscontro dei soci è stato molto positivo e si progetta già per l'ultima tappa di stagione un Trophy Futurity con presentazione dei due anni.