10 set 2023

GERMANY, COSI' "AMERICANA" 2023

 AMERICANA, 6/10 SETTEMBRE 2023
Giudici: Robbins, La Torre, M.Maiocchi, Faris, Mitchell 
TROPHY OPEN: CZECHOWITCZ IS THE CHAMPION(225)
NON PRO TROPHY: STILLER IS THE CHAMPION (218)



NON PRO TROPHY FINALS: una finale tutta  in salsa mittel europea nonostante la presenza del nostro Rifeser ottimo settimo: conferma l'ottimo stato di forma il tedesco Nicolai Stiller
1. N.Stiller e Hollywood Gunrunner 218
2. D.Verschueren e SG Gunnerspecialwhiz 217.5
3. JG  Lechner e Tinseltownsmokingun 217 

TROPHY OPEN FINALS: finale a 15 molto agguerrita  risolta solo alla fine  per un solo punto da Lukas sul nostro Nico che pure aveva condotto le qualifiche sul Dancing by QDream che e'  davvero uno dei cavalli più longevi della storia e che qui segna per ben  due volte lo stesso score, Hats down. Così il podio maggiore:
1.L.Czechowitc e CSG Piggiemove 225
2.N.Sicuro e Colonel Dancing Gun 224
3.. A.Fonck e Spooks Unchained 223
3. B.Fonck e ND Pop Gun  Trash 223

Q-DREAM OPEN MATURITY CHAMPION Grisha Ludwig su West Coast Trash 221
MATURITY NP CHAMPION M.Teresha  Ottllingrer e Gunnermakemyday 214.5

NON PRO TROPHY GO: i NP pieni guidati da Nikolai Stiller su Gunrunner (215) torneranno in arena per disputare la finale domenica pomeriggio. Bubble score 208.5. Per il momento è stato decretato il Campione INT NP che è D.Verschieurien su PL Miss Gotta Whiz (213.5) 
OPEN TROPHY GO ROUND
: due italiani comandano dopo il GO. Nico Sicuro (FOTO R.BILLING)  , che qui fu già Champion nel 2021, è  ancora l'uomo da battere dopo il GO Round per i colori di Q.Dream: il Titolo Open pieno (in palio 50K$) vedrà infatti combattere i 15 finalisti (bubble 216) nella giornata di venerdì. Assegnato già oggi in GO secco il titolo INT OPEN al run off al tedesco Schemut , contro il nostro ottimo Steve Ouellet, che gli è Reserve. 
OPEN GO TESTA DI LISTA (Ven 8 la finale Open)
1. N.Sicuro e Colonel Dancing Gun 224
2. D.Brighenti e BB Gotta Gold Tinsel 222.5
3. L.Czechovitc e CSG Piggiemove 221.5
3. D.Reminder e PL Yankee Little Whiz 221.5

1. M.Schemut e MR Chesmu Peppy Boon 214.5/213.5
2. S.Ouellet e Walla Whiz a Dun It 214.5/211.5

Dopo il Cutting e altre discipline western da MERC  6 il Reining entrerà in scena per le qualifiche Open e NP. Intermediate in GO secco, Open/NP piene in Go  più Finali. Sabato di scena il Maturity Q.Dream.  
Sabato e domenica anche gli Youth in campo tra GO e Finali
Come sapete, da quest'anno la Fiera AMERICANA si terrà sulle rive del Lago di Costanza. E' la più importante fiera europea della monta americana (300expo/50K visitors) e ricomprende praticamente tutte le discipline del variegato mondo QH e dintorni: Il Reining è qui di scena con un importante Trophy NRHA in GO più Finale che sicuramente vedrà una grande presenza mittel-europea, ma dove comunque nella edizione 2021(QUI VEDI  EDIZ 2021), vinse il nostro Nico Sicuro per i colori di Quarter Dream


NEWS 1/2023: Ufficiale, Americana si sposta sulle rive del grande Lago!
 
E' confermato infatti che l'edizione 2023 di Americana ) la più grande fiera western style d'Europa  (300 espositori, 50.000 visitatori) si terrà nella moderna struttura della Fiera di Costanza, a Bodensee (GER)
Siamo proprio sulla riva tedesca del grande lago omonimo che affaccia sui confini di Germania, Svizzera ed Austria e che è una rinomata località turistica della mittle-EuropaIl lago di Costanza (che è più grande del nostro Lago di Garda, per capirci) è situato a circa 400m sul livello del mare, ha una profondità max di 253 metri ed alimenta il grande fiume Reno tedesco. La cittadina di Bodensee (18.000 Ab) è la località dove è situata la struttura fieristica.


Siamo ormai abituati da anni all'appuntamento biennale con FIERA AMERICANA che si svolgerà  quest'anno  a inizio settembre 2023. Il management dell'evento , che comprende tutte le discipline western style, un grande spazio espositivo e ovviamente un NRHA Reining Trophy (Open/NP)in GO+Finals da quest'anno quindi  cambierà sede dalla storica Ausburg a questa bella località di vacanza, sulla riva tedesca del lago di Costanza. La Location scelta peraltro è già sede di una fiera-cavalli piuttosto nota che in questi padiglioni si svolge normalmente nel mese di febbraio.