21 ott 2022

SICILIA. COLT STARTING, MOLTO BENE IL CLINIC CON CHRIS LUCCHINA

 CI  COUNTRY HOUSE WESTERN
18/19 Ottobre 2022
Balestrate-Partinico (PA) 
Giuseppe La Monica è certamente uno dei volti noti del Reinng siciliano. Da anni  presente tra i Professionisti agli Special Events IRHA e internazionali, Tecnico Federale di III Livello Fise, è certamente tra le persone che hanno lanciato e fatto crescere il Reining in terra di Sicilia. Si è tenuto in questi giorni l'atteso Clinic con Chris Lucchina, grande professionista nel lavoro di colt starting. Molti gli appassionati presenti al sole di Sicilia, per seguire live il lavoro iniziale sui due anni e di raffinazione sui tre anni. 
"Partire dalle basi"  ci dice Giuseppe , serve a capire ai nostri ragazzi che proprio quel lavoro iniziale sarà parte fondamentale del training e non possiamo farlo in modo improvvisato. Chris ci insegna che tutto quello che facciamo nei primi mesi, ce lo ritroviamo più avanti . E può essere un elemento di facilitazione o di  ostacolo, se non abbiamo fatto bene i primi passi"

Presso il CI Country House Western (PA) , un bellissimo centro ai due passi dal mare, La Monica dispone di due arene da Reining, entrambe illuminate. Una di 70x35m e l'altra 40x30m CON 70 Box per i Residenti.