8 gen 2024

FISE:ATLETI E ISTRUTTORI, LE POLIZZE INTEGRATIVE 2024

POLIZZE INTEGRATIVE 2024, QUANTO COSTANO E COSA COPRONO? 

Nel costo annuo della  nostra Patente FISE (A,B o BW-R) come saprete è già ricompresa una Assicurazione Base. Questa polizza-base copre l'atleta solamente in caso di morte o lesioni permanenti legate alla attività sportiva (80.000 euro)

Non molti sanno che oltre a questa polizza standard BASE, spendendo pochi euro in più all'anno, è possibile avere coperture  più estese. Un tema  sicuramente importante soprattutto per chi con i cavalli ci lavora ogni giorno. Qui sotto trovate costi e coperture.

NB: A proposito, come ogni anno rinnoveremo le nostre Patenti Federali FISE. Quelle emesse nel 2023 scadono TUTTE IL 31 GENNAIO 2024, Oltre quella data decade la Patente e anche l'assicurazione.

POLIZZE INTEGRATIVE: QUANTO COSTANO E COSA COPRONO

Gli atleti/tesserati FISE possono sottoscrivere una polizza integrativa Fise  con 60euro annui che copre anche infortuni , diarie da ricovero e altre spese mediche specialistiche. In caso di morte il premio aumenta a 200K

Gli Istruttori/Tecnici Fed. possono sottoscrivere una polizza integrativa Fise con  400 Euro annui che copre anche - ad esempio - da incidenti professionali con gli allievi (occhio alla franchigia piuttosto alta di quella Base!)  

Anche gli Ufficiali di gara  possono aprire una propria Polizza Integrativa al costo di 350 euro annui.

QUI TUTTE LE COPERTURE E I COSTI 

Quasi tutti i liberi professionisti/artigiani stipulano polizze personali (infortuni, ricoveri ospedalieri, diaria, polizza vita  ecc...) . Questa che abbiamo illustrato è una possibilità in più data da Fise in quanto tesserati (attraverso il proprio Broker Mag-Ass). 

registrati come FISE e stipula ON LINE la polizza integrativa


QUI RICHIESTA INFOinfo.federazioni@magitaliagroup.com


NB - E IL CAVALLO  ? 
 Ricordiamo che anche il proprio cavallo deve essere assicurato per danni a terzi:  si tratta della polizza RC , ossia quella "del buon padre di famiglia" che copre danni eventuali a terzi . Normalmente quella standard che abbiamo sottoscritto (legata alla casa di proprietà, ad esempio) copre già i danni legati ai propri animali, ma è bene assicurarci che sia effettivamente così.