27 ott 2021

SIMONE PERILLO (ITA) NEL BOARD DELLA FEDERAZIONE EUROPEA EQUESTRE

Circa undici anni fa (2010),  28 Federazioni Nazionali in Europa (tra le quali FISE) hanno dato vita alla European Equestrian Federation che è un organismo continentale che ovviamente lavora a stretto contatto sia con le federazioni nazionali sia con la FEI organizzando a sua volta anche un circuito continentale (EEF Longines Series) . Tra le discipline rappresentate da EEF ovviamente figura anche il Reining (che è oggi in FEI a livello mondiale)

Nell'Assemblea appena conclusasi a Vienna, è stato eletto nel nuovo Board il Dr. Simone Perillo, che è il Segretario Generale di Fise

e la cui candidatura è stata fortemente sostenuta dall'Italia e dalla Fise di Marco di Paola il quale ha commentato “Rivolgo a Simone Perillo i più fervidi auguri a nome personale, del Consiglio e di tutto il mondo degli sport equestri italiani per questa prestigiosa carica ottenuta in seno alla EEF. Si tratta di un importante riconoscimento per il suo lavoro e per il ruolo dell’Italia in seno alle istituzioni sportive internazionali che si occupano del nostro sport. Sono certo – ha concluso DI Paola - che il nostro Segretario generale metterà al servizio dello sport equestre europeo le sue competenze e la sua professionalità come sta già facendo da qualche anno in FISE”. 

NUOVO BOARD EEF 2021/24

Presidente Theo Ploegmakers (Olanda), 
Vice Presidenti Ulf Helgstrand (Danimarca)  e George Dimaras (Grecia) 
Membri del Board:  Quentin Simonet (Francia), Nayla Stoessel (Svizzera), Soenke Lauterbach (Germania), Eleonora Ottaviani (Italia) in rappresentanza dell’IJRC (International Jumping Riders Club) e Simone Perillo (Italia). 
Segretario generale è la tedesca Carina Mayer.