12 lug 2021

FUMATA BIANCA IN CASA IRHA, ARCESE E' IL NUOVO PRESIDENTE

SI COMPONE IL MOSAICO DELLE NOMINE, REINING AVANTI TUTTA.
BASILE E MECONI VICE  PRESIDENTI
Si è svolto oggi il primo Direttivo IRHA 2021/2024, in cui la decisione più attesa era ovviamente la  votazione del nuovo Presidente. 

Sarà dunque  Eleuterio Arcese  il Presidente IRHA, eletto oggi all'unanimità dal Consiglio . Guiderà un direttivo in cui saggiamente si è già scelto di avere due Vice Presidenti operativi e di provata esperienza nelle persone di Alessandro Meconi e Giuseppe Basile. 

Importante in tutto  questo, l'appoggio consapevole e razionale dato da  tutto il Consiglio in modo compatto, a cui diamo atto di avere portato a casa la migliore soluzione possibile in questo momento in cui ancora non siamo del tutto fuori dal "guado" Covid e Ehv-1 e ci sono diverse partite aperte sul piano internazionale. 

Nel Consiglio Direttivo Irha (foto a lato), siedono oltre ad Arcese, Basile e Meconi i Consiglieri eletti il 26 giugno: Alice Marinoni, Manuela Maiocchi, Alberto Capello , Filippo Masi e Adriano Meacci. Nei prossimi giorni, certamente saranno assegnati alcuni incarichi più specifici ai membri del gruppo dirigente.

Eleuterio Arcese (si potrebbe dire Arcese II°, visto che ha già guidato l'Associazione in anni più lontani), è il notissimo allevatore della "A con la freccia"  nonchè Nrha Hall of Famer e 2ML Dollar Owner Nrha (ha vinto per 7 volte il titolo Futurity tra Europa e Usa) ed è certamente   una scelta di estremo buon senso, espressa  in continuità con il lavoro svolto sinora e che certamente permetterà di affrontare i prossimi anni in modo autorevole verso l'esterno (Nrha, Fise, Fei) e simmetrico al lavoro allevatoriale di Irhba, alla cui guida si è insediato pochi giorni fa Roberto Cuoghi.

Al nuovo Direttivo , che ha subito voluto  ringraziare i predecessori per il lavoro sin qui svolto, arrivino  in modo convinto e sincero , gli Auguri più sinceri del mondo Reining.

qui com stampa irha