16 giu 2021

FEI 2021: SVOLTO IL FORUM DI GIUGNO, MA NON SI E' PARLATO DI REINING

 FEI SPORTS FORUM, GIUGNO 2021
Silenzio/assenso o silenzio/oblio ? 

Si è svolto a inizio giugno il primo appuntamento internazionale previsto in agenda, l'annuale e tradizionale FEI Sports Forum . Fra l'altro la FEI quest'anno festeggia i 100 anni dalla sua fondazione avvenuta nel lontano 1921. Sono stati due giorni di lavoro con diversi punti toccati  tra cui alcune novità sui  regolamenti del Salto, Volteggio e degli Attacchi. C'è stata una sessione dedicata a Tokyo 2021 e si è parlato anche della professione dei Groom, ma nella due giorni non c'è stato  nessun accenno al Reining in ambito Fei. 

Non sappiamo  se in questi casi - come si dice -  "nessuna nuova, buona nuova!" oppure se questo silenzio generale sia di segno esattamente opposto, visto che anche dei mondiali "spezzatino" 2022 si conoscono tutte le location ma del reining non vi è traccia. 

Certo è che, a questo punto dell'anno, immaginare in estate i giochi di recupero FEI non disputati nel 2020 (e le necessarie qualifiche) , appare davvero ormai impossibile.

L'ultimo accenno decisionale sul reining risale a gennaio 2021, quando il Board ha semplicemente mantenuto attive per il 2021 le eventuali deroghe al calendario (con il Covid tutte le discipline hanno dovuto slittare alcune date). 

qui Pagina Reining in Fei e ultimi passaggi/decisioni