13 mag 2021

ELEZIONI CONI: CONFERMATO MALAGO' ALLA PRESIDENZA, DI PAOLA IN GIUNTA PER IL MONDO EQUESTRE

Giovanni Malagò è stato oggi confermato alla guida del CONI per il terzo mandato con il 79.9% delle preferenze raccolte durante lo spoglio delle schede. Resterà in carica per il quadriennio 2021/2024. 

Buone notizie anche per il mondo equestre,  con l'entrata in Giunta Nazionale (in rappresentanza delle Federazioni Sportive Nazionali ) dell'Avv Marco di Paola, Presidente FISE (nella foto, con Malagò)

Così Di Paola sulla sua elezione:“Sono molto orgoglioso  per questo riconoscimento ricevuto dal mondo dello Sport. Ritengo che sia un successo di tutto il movimento sportivo equestre, che in questi anni mi ha dato fiducia e supportato con risultati sportivi e gestionali importanti. Anche in questo nuovo e impegnativo incarico profonderò tutta la professionalità e la dedizione che mi anima per far vincere lo sport. Ringrazio anche i miei Consiglieri e Presidenti regionali – ha concluso il Presidente - che mi aiutano a svolgere questi incarichi e soprattutto la mia famiglia che mi consente di dedicarmi a questa bellissima passione".

COSI' LA NUOVA GIUNTA ALLA GUIDA DEL CONI 2021/2024

PRESIDENTE CONI

Giovanni Malagò (55 voti)

 

VICE PRESIDENTI

Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani

 

GIUNTA NAZIONALE

RAPPRESENTANTI FSN-DSA (7 posti, di cui al massimo 5 per Presidenti Federali): Silvia Salis (Atletica) 46 voti, Norma Gimondi (Ciclismo) 38 voti, Giovanni Copioli (Motociclismo) 37 voti, Luciano Rossi (Tiro a Volo) 37 voti, Luciano Buonfiglio (Canoa) 36 voti, Gabriele Gravina (Calcio) 34 voti, Marco Di Paola (Sport Equestri) 33 voti.

 ATLETI (2 posti, con equa rappresentanza di genere): Antonella Del Core (Pallavolo) 37 voti, Paolo Pizzo (Scherma) 21 voti.

 TECNICI (1 posto): Emanuela Maccarani (Ginnastica) 55 voti. 

 

ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA (1 posto): Giovanni Gallo (Pgs) 48 voti.

 

RAPPRESENTANTE COMITATI REGIONALI (1 posto): Sergio D’Antoni 46 voti.

 

RAPPRESENTANTE DELEGATI PROVINCIALI (1 posto): Claudia Giordani 53 voti.