20 apr 2021

BORN IN THE USA: LA FIGLIA DI BRUCE SPRINGSTEEN, SALTATRICE VERSO TOKIO 2021

Born in the USA , si...ma con il cuore che palpita in Italia. Jessica Rae Springsteen  , 29enne figlia secondogenita del mitico Rocker Bruce Springsteen, è infatti una grande appassionata di Salto Ostacoli. Cresciuta nella fattoria di famiglia nel New Jersey, ha presto sviluppato il suo talento e inclinazione per il salto. Adesso è ufficialmente nella short list (10 cavalieri) degli atleti  che si giocheranno un posto nella nazionale USA per le Olimpiadi di Tokio 2021. 

E l'Italia che c'entra? Galeotto fu l'incontro e l'amore sbocciato per il cavaliere italiano Lorenzo De luca,

con il quale sembra che la ragazza abbia anche  trascorso anche i mesi del lock down nel 2020. In sella, l'avevamo già notata a Piazza di Siena 2019, dove la sua presenza tra i concorrenti fece subito notizia.   

Cosa le piace degli sport equestri? Che non ci sono limiti di età e che le donne competono al pari degli uomini. La ragazza monta a cavallo in Florida, dove è allenata da una ex stella australiana del salto ostacoli Edwina Alexander, prima amazzone a raggiungere 1ML di dollari vinti in carriera nel salto ostacoli. Vedremo quindi come andranno i Trials in USA, con le selezioni che si completeranno a giugno. (original news & Pic by Corriere sera + Getty Img)