11 mar 2021

LA MIA BUFFA GAFFE CON SEBASTIANO VALTORTA, "RAGAZZO IN GAMBA"...

DOPPI AUGURI E IN BOCCA AL LUPO, SEBA!

(foto gara by A.Bonaga) Nei giorni scorsi in tanti abbiamo fatto gli auguri a Sebastiano Valtorta e a Veronica per la nascita del loro secondogenito, il piccolo Riccardo. 

Quando l'ho fatto io, nel fargli le mie congratulazioni di cuore (ne abbiamo due anche noi) ho chiuso dicendogli un sincero "Sei davvero un ragazzo in gamba!". Allora ha cambiato totalmente tono e  mi ha risposto a metà tra il laconico e l'incerto  "Ma...mi prendi in giro....???" 

Ed ecco a voi il blogger gaffeur che non ti aspetti: solo in quel momento  ho saputo del suo infortunio alla gamba (in stile Garibaldi!)  che da un paio di mesi lo fa tribolare e stringere i denti. Un infortunio del mestiere, di quelli rimediati a bordo di un tre anni nel periodo invernale, come da copione - perchè i puledri, anche quelli bravi, son pur sempre dei puledri-. Da allora  un lento  recupero più lungo del previsto, anche se - tranquilli-  Seba  era già in pista a Cremona lo scorso week end in LR ed ora è pronto a fare le ultime rifiniture in vista del Big One di metà aprile. 

Una  gaffe la mia,  che merita però a questo punto un doppio saluto e un in bocca al lupo di cuore anche da qui a Sebastiano, ragazzo in gamba - anzi presto al plurale - IN GAMBE !!!! -