CHECK LIST DOCUMENTI DA CONOSCERE O PORTARE CON SE'
In queste settimane in cui le regioni tornano a gareggiare A PORTE CHIUSE , il generale peggioramento delle colorazioni delle regioni e di singole Province rende certamente più difficoltosa o incerta la logistica dell'evento . Mi avete chiesto in tanti di fare un riepilogo dei vari documenti.
Gareggiare e svolgere allenamenti agonistici a porte chiuse, avendo tutti i requisiti Federali in corso di validità 2021 (cavaliere e cavallo) è possibile anche in zona rossa attenendosi ai protocolli previsti Coni-Fise (recepiti e pubblicati da ogni comitato organizzatore. Diverse ordinanze di base provinciale hanno generato confusione
in qualcuno perchè parlano di "sospensione gare degli EPS", ma noi non siamo Enti ludico/sportivi, bensì parte di una Federazione nazionale (FISE) che svolge eventi di preminente interesse nazionale Coni (sull'elenco sempre indicata IRHA, anche se l'organizzazione è demandata alle ASss regionali).In ogni caso ad atleti, familiari, accompagnatori, personale incaricato in servizio in gara AUTORIZZATI come da Protocollo ad essere presenti in campo gara, consiglio di stampare e portare con sè idonea documentazione in caso di controllo su strada.
CHI ACCEDE AL CAMPO GARA? VEDI ELENCO SOTTO
Il concetto di domicilio temporaneo in Hotel fa si che lo stesso albergo o B&B vi potrà rilasciare un foglio da cui si desume che per i giorni indicati alloggiate presso di loro.
Chi è formalmente ammesso in campo gara a porte chiuse ? Vedi in fondo la slide di riepilogo che fa capo al Punto 5 dei protocolli FISE/CONI
NB NEW MARZO 2021: AUTOCERT FISE VIRUS EHV-1
1.DOCUMENTI FISE PERSONALI (PATENTE, PASSAPORTO) VALIDI PER IL 2021
ART 18 su Allenamenti e partecipazione a Manifestazioni di preminente interesse nazionale , valido anche in ZONA ROSSA .