15 mar 2021

CHECK LIST DOCUMENTI PER SPOSTAMENTI EQUESTRI (GARE E/ ALLENAMENTI AGONISTICI A PORTE CHIUSE )

GAREGGIARE AI TEMPI DEL COVID: LE GARE FEDERALI (FISE) INCLUSE IN ELENCO CONI SONO AMMESSE INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE DELL'AREA TERRITORIALE
CHECK LIST DOCUMENTI DA CONOSCERE O PORTARE CON SE' 

In queste settimane in cui le regioni tornano a gareggiare A PORTE CHIUSE  , il generale peggioramento delle colorazioni delle regioni e di singole Province  rende certamente più difficoltosa o incerta la logistica dell'evento . Mi avete chiesto in tanti di fare un riepilogo dei vari documenti.

Gareggiare e svolgere allenamenti agonistici a porte chiuse, avendo tutti i requisiti Federali in corso di validità 2021 (cavaliere e cavallo) è possibile anche in zona rossa attenendosi ai protocolli previsti Coni-Fise (recepiti e pubblicati da ogni comitato organizzatore. Diverse ordinanze di base provinciale hanno generato confusione

in qualcuno perchè parlano di "sospensione gare degli EPS", ma noi non siamo Enti ludico/sportivi, bensì parte di una Federazione nazionale (FISE) che svolge eventi di preminente interesse nazionale Coni (sull'elenco sempre indicata IRHA, anche se l'organizzazione è demandata alle ASss regionali). 

In ogni caso ad atleti,  familiari, accompagnatori, personale incaricato in servizio in gara AUTORIZZATI come da Protocollo ad essere presenti in campo gara, consiglio di stampare e portare con sè idonea documentazione in caso di controllo su strada.

CHI ACCEDE AL CAMPO GARA? VEDI ELENCO SOTTO

Il  concetto di domicilio temporaneo in Hotel fa si che lo stesso albergo o B&B vi potrà rilasciare un foglio da cui si desume che per i giorni indicati alloggiate presso di loro. 

Chi è formalmente ammesso in campo gara a porte chiuse ? Vedi in fondo la slide di riepilogo che fa capo al Punto 5 dei protocolli FISE/CONI

NB NEW MARZO 2021: AUTOCERT FISE VIRUS EHV-1

1.DOCUMENTI FISE PERSONALI (PATENTE, PASSAPORTO) VALIDI PER IL 2021

2. DPCM VIGENTE 2/3/2021 
ART 18 su Allenamenti e partecipazione a Manifestazioni di preminente interesse nazionale , valido anche in ZONA ROSSA .

COPRIFUOCO: (22.00 05.00)    E' permesso muoversi solo per  comprovate esigenze di lavoro, necessità (...) . Sul rientro in albergo dal campo gara dopo le 22.00 rientriamo quindi teoricamente nelle categorie autorizzate immaginando i  tempi concessi per prove libere a accudimento degli animali . Ma cerchiamo di usare il buon senso e per il tempo strettamente necessario. Gli organizzatori rilasciando un daily planning con orari di utilizzo delle arene, potrebbe aiutare in questo senso ad attestare la propria buona fede.

Specifica sport equestri con opzioni Gare e allenamenti e campi da compilare relativi ai dati Fise


4. PROGRAMMA GARA 
Eventualmente cola propria iscrizione


ogni associazione ha approvato e pubblicato il suo 



QUI LINK A LISTA COMPLETA DOC COVID FISE