Un grazie di cuore a D.Bezzi e M.Petronelli che nel numero di febbraio in edicola di WESTERNSIDE hanno dedicato un bel promo al mio romanzo equestre Nei Boschi d'Agosto (ED Robin 2019, dipinto in copertina by R.Pagliani) .
Molti lettori in questo anno e mezzo mi hanno contattato per darmi le loro impressioni di lettura sul mio libro o per lasciare una recensione sulle piattaforme on line e la cosa mi fa sempre piacere. Perchè è un romanzo tutto equestre, semplicemente scritto da un appassionato per altri appassionati. Il racconto di un lungo trekking in Appennino in cui si incrociano le storie e i destini di diversi ragazzi (tra cui anche un Reiner in cerca di nuove ispirazioni) con tante avventure, amori e amorazzi estivi e anche qualche situazione divertente o di massima suspense. Nel libro i personaggi sono un mix dei tanti volti con cui ho fatto trekking per circa 12 anni. Volti che mi sono cari e che mi hanno accompagnato in quegli anni di avventure spensierate, che è ststo bellissimo mettere sulla carta mescolando episodi veri e qualche "leggenda" equestre da falò notturno. Chi è Jason, la guida protagonista del libro? Me lo chiedete in tanti. E' un personaggio "di fantasia" solo nel nome ma esattamente a metà tra due amici entrambi professionisti esperti del settore turismo equestre. Jason ha le sembianze e i modi di Francesco di Pianoro ma il modo di parlare evocativo è filosofico di Vittorio da Reggio.
Due amici che mi hanno in egual misura ispirato e che tuttora sono in pista - tra i pochi rimasti - tra cavalli e appennino, alla scoperta di nuovi sentieri da esplorare laggiù, dietro le colline. (INDIZIO: uno di loro, è ben noto anche a tutti i Reiners) . E poi c'è il Professore, guida "spirituale " del gruppo quasi settantenne. Il suo nome è davvero Giuseppe, viene dalla scuola dei D'Inzeo ed è esattamente come è descritto, anche nella realtà, Un autentico gentiluomo in sella e nella vita.
QUI LA TRAMA DEL MIO ROMANZO E COME ACQUISTARLO
(On line Ibs, Amazon etc o in libreria dove, se non l'o hanno ve lo possono ordinare senza problemi)
(On line Ibs, Amazon etc o in libreria dove, se non l'o hanno ve lo possono ordinare senza problemi)