FUTURITY E DERBY TEDESCHI: BIG SHOWS A KREUTH, NUOVO FORMAT COMPATTO E SENZA TANTE COLLATERALI
Il Direttivo Nrha Germany annuncia di voler cambiare volto al format dei due Eventi maggiori Breeders Derby e Breeders Futurity. Si vuole dare maggiore centralità al "Big Show", offrendo quindi meno classi collaterali durante la settimana di Kreuth.
Il Board tedesco la mette giù in modo semplice. "Ad oggi ai nostri Big Shows abbiamo giornate di gara che vanno oltre la mezzanotte, premiazioni importanti in orari in cui le persone sono ormai andate via dalle tribune, continui cambi di planning, unitamente al fatto spiacevole di dover rifiutare i Box alle persone, una volta raggiunto il massimo volume di cavalli gestibili nel planning delle competizioni. Abbiamo pensato quindi di cambiare decisamente strategia già per il 2021".
Si pensa quindi ad una svolta decisa in cui i due eventi Breeders di Kreuth diano nuova centralità ai cavalli impegnati nei Big Show (qualifiche e finali) assicurando a tutti i presenti un timing più vivibile, spazi per la socializzazione e giorni meno serrati.
"In Germania ci sono già tantissimi Show offerti durante l'anno dove le categorie LTd e Intermediate, Rookie e Novice Riders sono presenti a diversi livelli, sia per fare drive test che per gareggiare in circuiti Nrha o circuiti minori e daremo ancora maggiore impulso all'organizzazione di queste gare per dare maggiori opzioni ai cavalieri".
Una idea in qualche modo interessante (o in controtendenza) che vedremo come verrà tradotta concretamente dai colleghi tedeschi già dal prossimo Breeders Derby