1 ott 2023

SHINE CHIC SHINE, 2 ML DOLLAR SIRE NRHA

SHINE CHIC SHINE, 2007 QH Stallion 
Smart Chic Olena x Ebony Shine

Lo Shine abbatte anche il muro dei 2 milioni a distanza di due anni e mezzo dal record precedente. Un nuovo traguardo che arriva grazie alle vincite dei suoi figli impegnati nei vari show di mezza estate a partire dal Run for a Milion vinto da Best Shine. Shine Chic Shine, cavallo di proprietà Amabile & Strusiner (TX) arriva dai nobilissimi lombi del Chic Olena per una super  mamma, la primissima ML dollar Mare  Nrha Ebony Shines.

Acquistato durante le aste degli Yearling a Oklahoma, lo Shine ha disputato in carriera solo 6 Show sotto la sella del mitico Shawn Flarida, finendo con un prestigooso LTE di oltre 150.000$. Fu super Campione alla Nrbc Open del dopo un incredibile run off con Todd Sommers e il punteggio conclusivo di 231 (229.5 nel go). Ma già al futurity , dopo pure fu go round leader, rimase fuori dai giochi della finalissima semplicemente per una scivolata durante i cerchi di sinistra e il conseguente  penalty per un cambio di galoppo. 

Dal 2021 lo stallone e' presente tra gli Stud del Toyon Ranch. Tra i suoi figli, certamente tutti ricordano Best Shine (da Best Stop) ultimo vincitore dei 500K al RFAM di Las Vegas e  Shine Colt Shine che sempre assieme a Flarida fu Reserve Champion al Futurity del 2019 ed era stato nel 2018 top selllel alle markel auctions. Un gran bel risultato per questo stallone, i cui primi figli sono nati appena nel 2012. Tasso di monta 2023 by Infoal P. 4000$