1 dic 2020

MONDO FISE, CONSIGLIO FEDERALE NOVEMBRE 2020

2020: BILANCIO FISE ATTIVO, NONOSTANTE COVID. 
ADRIANO MEACCI NEL CONSIGLIO FEDERALE ALLEVATORI/ADDESTRATORI GIOVANI CAVALLI

17/11 Meeting  On Line del nuovo Direttivo Fise 


BILANCIO
A fronte dei 17 Ml di euro di ricavi previsti per il corrente anno, il Bilancio FISE 2020 dovrebbe così chiudersi - nonostante il Covid-19 - con un avanzo di gestione di 200.000 euro, nonostante il  calo nei ricavi della gestione caratteristica 


La FISE ha preso in gestione per i prossimi 15 anni i "Pratoni del Vivaro" a Roma, storico centro equestre particolarmente adatto allo discipline Outdoor. Sarà ora oggetto di una riqualificazione e già nel 2022 ospiterà i Campionati del Mondo di attacchi e completo.Se ne occuperà  una nuova società 100% di proprietà Fise "Equestrian Sports Events"


 FORMAZIONE Come già evidenziato, FISE consentirà nel 2021 agli  aspiranti istruttori e tecnici di 1/2 livello che hanno

superato gli esami di teoria on line, di poter esercitare le funzioni e assumere la titolarità di circoli affiliati, con la sola condizione che nel corso del 2021 venga completato l’esame con la parte pratica. 

 

FORMAZIONE E MATERIALI DIDATTICI Imponente il lavoro sui corsi di qualifica e sugli istruttori/tecnici federali di base  fatto dalla Vice Presidente Grazia Basano e dal Consigliere Luigi Favaro. 

La FISE sta preparando nuovi materiali per la didattica delle varie discipline, per uniformare la preparazione dei propri quadri e avere un testo ufficiale su cui prepararsi.


FORMAZIONE E PRIVATISTI Nell’intento di allargare la diffusione delle discipline FEI (tra le quali il Reining) in qeusto anno ad andamento ridotto,  è stata estesa al 2021 la facoltà di consentire gli esami da privatisti dei tecnici di primo o secondo livello.


FORMAZIONE E WELFARE ANIMALE Al fine di contribuire ad ampliare le competenze nella formazione di figure che si occupino del benessere animale dei nostri compagni di sport, i cavalli, è stata approvata l’organizzazione di un corso dedicato ad accrescere le conoscenze delle persone che intendono accudire i cavalli. 

 

CONSIGLIO ALLEVATORI , GIOVANI CAVALLI E ADDESTRAMENTO

Il Consiglio degli Allevatori è un organo consultivo previsto per Statuto e titolato a dare pareri sulle scelte che riguardano l'allevamento e la preparazione dei giovani cavalli, che si trasformano in atleti  attraverso l'addestramento Il Consiglio rappresenta le diverse discipline Fise ed è ora  composto da: Alessandra Acutis, Barbara Sutter, Diletta Gasparini, Franca Zanetti, Francesco Cinelli, Adriano Meacci, Mario Rota, Graziano Tazzi, Riccardo Volpi e Matteo Zoiavalli . Alla prima riunione utile sarà eletto un Presidente.


Nel dialogo tra FISE e Ministero delle Politiche agricole, FISE ha nominato come tre membri  Francesco Girardi, Giulio Panzeri e  Gianluca Assumma. 


QUI NEWS COMPLETA