18 dic 2020

FISE: ELETTO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ALLEVATORI

 ALLEVATORI FISE, ADRIANO MEACCI IN CONSIGLIO 

Il Consiglio  Allevatori FISE si è riunito  in video conferenza il 14 dicembre 
per la sua prima seduta in cui ha nominato al suo interno il Presidente. Tra i suoi membri Adriano Meacci rappresenta certamente l'allevamento dei soggetti delle razze americane e il suo inserimento nel Consiglio  è un segno importante nei confronti del mondo western.. Scopo del Consiglio è quello di contribuire a promuovere politiche attive a beneficio dell'allevamento e dei giovani cavalli sportivi. 

Diletta Gasparini è il nuovo Presidente, affiancata dal Vice Presidente Mario Rota e dal Consiglio già eletto che ricomprende appunto rappresentanti di diverse discipline olimpiche e non olimpiche. Il Consiglio è così composto: Francesco Cinelli, Diletta Gasparini, Adriano Meacci, Mario Rota, Barbara Sutter, Graziano Tazzi, Riccardo Volpi, Franca Zanetti, Matteo Zoia)

 Riconoscimento dello status di cavallo sportivo (già inserito in Legge) , l'equitazione nel suo complesso  all'interno della riforma dello Sport, lo status giuridico di allevatori di cavalli sportivi e trainers lungo il percorso di addestramento dei puledri e rispetto alle provvidenze europee, sono alcuni dei temi che certamente il Consiglio potrà elaborare per la Federazione. Buon Lavoro.