9 ott 2020

EQUITA' LYONE 2020: FIERA ANNULLATA, CANCELLATO IL DERBY EUROPEO DI REINING

BREAKING NEWS LYONE EQUITA' 2020
Samantha Oldield di NRHA ha ufficializzato poco fa con grande rammarico la decisione di annullare lo European Derby UE di Reining 2020. Il Board, sentiti ovviamente i partners europei,  ritiene che la cosa migliore sia posporlo direttamente al 2021, senza cercare soluzioni alternative difficilmente praticabili visto l'aggravarsi in diversi Paesi della situazione sanitaria.

Arriva infatti oggi il comunicato stampa di GL Events dopo una settimana davvero difficile. Di fronte al fatto che da ieri anche Lyone è tra le aree di massima allerta in Francia, gli organizzatori hanno dovuto capitolare "di fronte all'emergenza sanitaria in corso, anche se fino all'ultimo si è sperato di poter andare avanti". La Fiera Equita' compreso il Lyon Equità Western Show sono ufficialmente ANNULLATI, sia dal lato espositori che visitatori. Ovviamente i biglietti  acquistati saranno rimborsati.

Al contrario il Concorso di SO Longines Equità Lyon si svolgerà   in un contesto molto diluito di 9 giorni con un format che prevede al massimo 1000 spettatori. In particolare il concorso di salto ostacoli internazionale così come altri eventi in programma, che saranno diluiti in modo da poter venire incontro alle aspettative di proprietari e cavalieri. 
Equita' TV trasmetterà gratuitamente le gare in programma.

Nel palinsesto "superstite" che si svolgerà dal 24 ottobre al 1 novembre e riportato nel CS ufficiale (leggi qui) non troviamo infatti  traccia del Derby UE di Reining e la contesutale dichiarazione della NRHA hanno chiarito che lo Show sarà direttamente portato al 2021