28 lug 2020

JOAO MARCOS. CARDINAL RANCH: "VOCI INFONDATE, AVANTI COME SEMPRE"

CARDINAL RANCH? ALIVE AND KICKING!
E' Joao Marcos Presidente del Cardinal Ranch di Aubrey (TX, Usa) , a chiamarci direttamente dagli States  al termine di una giornata intensa, passata a rassicurare partners e amici sul futuro del brand Cardinal nel mondo Reining. E ci fa molto piacere pubblicare una sua dichiarazione diretta che arriva dopo il tam tam di questi ultimi giorni. Così Marcos sul tema:
"Le voci circolate in questi giorni e riprese anche in un articolo in questo Blog, sono assolutamente prive di fondamento. Dopo quasi dieci anni passati in questo settore, credo di essermi guadagnato una certa credibilità e quindi voglio dirlo forte e chiaro:  l'impegno e il lavoro del Cardinal Ranch nel Reining prosegue oggi esattamente come prima"   risponde così Joao Marcos alle voci che ipotizzavano una vendita importante dei suoi cavalli. "Dispersal sale? Assolutamente falso! Si tratta  semplicemente di una vendita di un lotto di cavalli da Reining. E non è affatto un mistero che li proporrò alla prossima Legacy Sale. E dove se no?Si tratta della più grande vetrina internazionale, sono uno dei proprietari dell'evento. I miei cavalli in vendita faranno parte degli oltre 350 soggetti  in catalogo quest'anno e anzi, approfitto per dire che sarà quindi una edizione particolarmente ricca e interessante per tutti gli appassionati.  Alleggerire ogni tanto  la parte Training è fisiologico per ogni investitore di questo settore ma non cambia nulla - lo sottolineo ancora - nell'impegno che Cardinal manterrà come sempre nel Breeding, attraverso i suoi stalloni e il suo parco fattrici, che  come noto è uno dei più importanti al mondo".

Il Cardinal Ranch ha infatti una breeding station di prim'ordine grazie ai suoi Stalloni  (QUI) e al parco fattrici ( tra le quali la mitica Dun It for Chex 1 ML dollar Dam nonché mamma di Dun it for Whizkey

L'impegno di Joao Marcos tocca oggi interessi che vanno dagli Usa (è corporate sponsor Nrha) all'Europa dove anche di recente ha sponsorizzato alcuni Major events. 
Normale quindi che i rumours sul suo gruppo abbiano rapidamente raggiunto molte persone del settore. Ma è il Presidente Marcos in persona a rassicurare tutti con parole forti e chiare, con lo  stile garbato e diretto di chi ha fatto dei cavalli da Reining la sua prima passione, non solo il suo business.

Una notizia quindi che non può che fare piacere agli appassionati di Reining, per i quali negli ultimi dieci anni il Marchio Cardinal Ranch è stato un riferimento importante sulla scena internazionale.

QUI ARTICOLO PRECEDENTE