24 giu 2020

NRHA 2020, RECORD MILIONARIO PER DUE : VANLANDIGHAM E SPARKLING VINTAGE, TWO MILLION DOLLARS

JASON VANLANDIGHAM E SPARKLING VINTAGE, TWO MILLION DOLLARS RIDER AND SIRE 
DERBY NRHA 2020 Pochi atleti nella vita sono destinati a infrangere record e scrivere le pagine di storia sportiva. Nella notte di sabato ad Oklahoma City, non solo Jason e Smoky hanno conquistato la vittoria e quindi il Triplete d'Oro Open (Futurity, Derby, Nrbc) ma nello stesso giorno sono anche passati di grado, conquistando rispettivamente la vetta di 2 ML Dollars Rider e 2 ML Dollars Sire (Sparkling Vintage, il papà di Smoky) ! Serata magica per entrambi, che sarà a lungo ricordata da tutti gli appassionati!

JASON VANLANDIGHAM, 2 ML DOLLAR
Di base in Texas, deve la sua fama come Trainers a tempi relativamente recenti e  due cavalli in particolare: ovviamente  A Vintage Smoke (Triple Crown winner) ma anche a Not Ruf at All, quel magico cavallino che gli diede la vittoria nel 2014 al Futurity e nel 2015 al Derby  e che sua figlia Emma a 7 anni disegnava a scuola mettendoci sopra anche il nome, perchè mica era mica un pony qualsiasi... !
QUI IL SUO PROFILO, TRACCIATO NEL 2019 PER R.F.M. (Las Vegas)

SPARKLING VINTAGE, 1997 QH STALLION
Shining Spark x Vintage Badger
E' il 27° stallone a raggiungere il traguardo di 2 Million Dollar Sire Nrha. Sparkling Vintage classe 1997, anche in arena ha detto la sua, come Top Five Open al Futurity 2000, successivamente Int Open Champion alla Nrbc e anche Maturity Champion in Brasile. Tra i suoi figli più famosi sicuramente ricordiamo Not Ruf At All (!) e proprio grazie al brillante risultato di questo cavallo al Derby Usa sotto la sella di Vanlandigham, che questo splendido stallone ha sfondato nel 2016 il muro del Milione di dollari, mentre grazie al neo triple Crowned A Vintage Smoke è arrivato ora al record dei 2 ML Dollari !
Proprietà Silvers Spurs Eq.
Breeding Fee 2020: 5.000$