12 apr 2020

2020, SEMPLICEMENTE BUONA PASQUA !

Innanzitutto un grazie a voi tutti che in quest tempi mai così difficili e incerti continuate a seguire questo Blog con costanza e affetto. Per tutti noi
che non abbiamo vissuto l'orrore della guerra se non nella memoria dei genitori e nonni, è forse la cosa peggiore che  abbiamo mai affrontato, almeno collettivamente . E allora in queste settimane di isolamento sociale, spero di farvi compagnia e che  troviate l'occasione di sorridere un pò e pensare a temi più "leggeri" per staccare almeno per qualche minuto. Senza la compagnia del web tutto questo sarebbe ancora più difficile per tutti.

Dopo di che anche se noi tutti, gente di cavalli,  abbiamo il cuore e la mente che tutti i giorni indugia a pensare al rumore degli zoccoli nella sabbia, all'odore dei cavalli e del cuoio, allo sbuffo gentile delle loro narici,  sappiamo bene quali sono le priorità della vita e capiamo perfettamente che le emergenze al momento, sono altre.

E allora a chi ha sofferto per la perdita di una persona cara, a chi in queste ore vive nell'incertezza e nel disagio, a tutti coloro che con il proprio lavoro anche in queste settimane mantengono viva la luce della speranza e ci difendono dal male oscuro e invisibile, infine a tutti noi che aspettiamo con pazienza, fiducia e perseveranza vivendo nel silenzio seppur dorato delle nostre case e in un recinto stretto di regole e divieti, semplicemente una Buona Pasqua , con le vostre famiglie e i vostri cari. E siccome la Pasqua celebra la resurrezione del Cristo, speriamo che anche per noi sia l'inizio dell'uscita da questo incubo che a volte è vicinissmo, a volte distante come in un sogno, a volte persino surreale nella quiete ovattata di queste giornate senza traffico e senza persone a popolare strade e città.

E che nell'Uovo che romperemo domani a tavola, possiamo tutti ritrovare la nostra meravigliosa, affaccendata, complicata e persino noiosa quotidianità! Che poi a pensarci bene, soprattutto  dalla cattività della ringhiera di un balcone, in queste giornate che profumano già d'estate, ti appare  davvero come la cosa più bella del mondo !!

BUONA PASQUA DI CUORE!
Semper Voster, Mauro Penza